SEZIONI NOTIZIE

Un lucano (originario di Pietrapertosa) alla guida della Ferrari

di Redazione 1 TuttoPotenza
Fonte: Il Quotidiano del Sud
Vedi letture
Benedetto Vigna
Benedetto Vigna
© foto di Ferrari.com

Un lucano, Benedetto Vigna, 52 anni nato a Pietrapertosa, dal primo
settembre sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari.

Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove
attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical
Systems) e Sensori. È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST.

«È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e
lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità», ha commentato il top manager, che ha precisato: «Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della Società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica».

«La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento
della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio
imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi
capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende», si legge in una nota a firma del presidente John Elkann.

Vigna subentra proprio a John Elkann, che aveva assunto l’incarico ad interim a dicembre
2020 dopo le dimissioni di Louis Carey Camilleri.

«Nel suo ruolo di Amministratore Delegato – recita la nota ufficiale della Ferrari – la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo. Le sue ampie conoscenze, frutto di oltre 26 anni di esperienza nel cuore dell’industria dei semiconduttori che sta rapidamente trasformando il settore automobilistico, accelererà l’abilità di Ferrari di aprire nuove strade nell’applicazione delle tecnologie di ultima generazione».

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
16:50 Primo Piano Ad ore l'associazione "Potenza 1919" entrerà a far parte del club rosso-blù 11:06 Primo Piano Volley A2. La Rinascita Lagonegro conferma lo schiacciatore Armenante
Mercoledì 23 giugno 2021
23:32 Primo Piano Euro 2021, ecco il tabellone completo degli ottavi di finale 23:25 Primo Piano Il Catanzaro punta tutto su bomber Marotta 23:20 Primo Piano Potenza, il "Viviani" riapre? Il vicepresidente della Lega Pro Vulpis è fiducioso 23:08 Primo Piano Catania, ecco quanto è stato raccolto fino ad oggi per salvare il club siciliano 23:02 Primo Piano GARIBALDI ERA JUVENTINO 22:59 Calciomercato L'ex esterno del Potenza Giron vicino al Palermo 22:17 Le avversarie In attesa di Zeman e Pavone il Foggia deposita la domanda d'iscrizione 22:16 Le avversarie Taranto, Galigani: "Pronta la fideiussione, iscrizione ok" 21:54 Primo Piano Domani la dirigenza del Potenza sarà a Firenze per depositare l'iscrizione 21:16 Calciomercato Potenza, Iuliano proposto ad un club del girone B 15:51 Calcio lucano Picerno, il presidente Curcio: “L'obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarci sempre di più” 09:00 Calciomercato Lavello, tante squadre interessate a Liurni. C'è anche il Potenza?
Martedì 22 giugno 2021
22:26 Primo Piano Fabio Gallo allenatore Potenza:"Dobbiamo mettere su una squadra competitiva in un girone che sarà molto duro" 22:09 Primo Piano Bocce, il commissario tecnico delle nazionali giovanili sarà ospite in Basilicata per uno stage 21:38 Primo Piano Mister Gallo ed il Presidente Caiata in visita a "Casa França" 21:36 Primo Piano Picerno, Curcio e Greco ringraziano la tifoseria melandrina 21:32 Primo Piano Il futuro dell'ex Potenza Cianci è un rebus... il Sassuolo deciderà cosa fare entro il 30 Giugno 21:20 Primo Piano La Serie A ripartirà con il 25% del pubblico