La Lega Nazionale Dilettanti in una lettera sottoscritta dal segretario generale Massimo Ciaccolini, inviata ai Comitati Regionali, alla Divisione Calcio a 5 e al Dipartimento Calcio Femminile dichiara quanto segue.

Si fa riferimento alla richiesta di chiarimenti emersa del corso del Consiglio Direttivo del 24 giugno scorso in relazione alle eventualità che le società che avevano manifestato la volontà a riprendere l’attività, che tuttavia, non si era di fatto ripresa per cause non imputabili alle stesse, potessero considerarsi escluse dal divieto di presentazione di domanda per eventuali ripescaggi per la stagione sportiva 2021-2022.

A tal proposito si precisa che la segreteria generale della LND ha tempestivamente, sin dal 28 giugno scorso, formulato specifico quesito interpretativo alla Figc e che in data odierna ha ricevuto comunicazione a firma del segretario generale Figc.

Con detta comunicazione, in particolare, è stato specificato che eventuali ripescaggi possono essere oggetto di apposita richiesta da parte delle sole società che all’epoca hanno formalmente espresso la loro disponibilità a proseguire la stagione sportiva”.

Tra queste, lo ricordiamo, c’è anche la società del Grumentum, che proprio lunedì sera attraverso un’assemblea straordinaria ha ratificato la parziale modifica del nome in Matera Grumentum in vista della “fusione” con la società Matera Calcio 2019 che sarà ratificata nei prossimi giorni.

La notizia più interessante riguarda la possibilità della società Matera Grumentum di sperare in un ripescaggio in serie D, visto che sono 8 le società che hanno manifestato la volontà di proseguire la stagione precedente e di conseguenza ora è più alta la probabilità di far ripartire il calcio dal massimo campionato dilettantistico.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 19:31 / Fonte: Michele Capolupo - Sassilive
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print