Sono stati tanti tecnici che si sono oltremodo distinti in questa prima metà di stagione nel Girone C. Ovviamente Toscano che sta facendo faville con la Reggina, Vivarini che è imbattuto da quando è stato scelto per la panchina del Bari. Ma anche Capuano ad Avellino ed altri. 

Se però ne va scelto uno e uno solo, non possiamo non citare Giuseppe Raffaele, allenatore del Potenza. Non solo è riuscito a dare ad una squadra che ha mantenuto l'ossatura della scorsa stagione una marcia in più, ma la sta facendo navigare ben al di sopra di qualsiasi previsione della vigilia. Il secondo posto, ovviamente, non è un caso. Il Potenza ha dimostrato di avere compattezza, qualità, idee di gioco. E tramite queste riesce a vincere tante partite. La soddisfazione più grande per un allenatore che avrà un futuro vincente.

In casa il Potenza di Raffaele ha perso solo una gara, guarda caso contro la capolista Reggina. Ha avuto a lungo - e di gran lunga - la miglior difesa del torneo e non solo. Ha sempre proposto calcio, contro qualsiasi avversario. Una squadra dove, a turno, tutti o quasi sono risultati importanti e decisivi. Dove non c'è un vero e proprio goleador - il bomber è Murano con sei reti - e tutti segnano, difensori, centrocampisti, attaccanti. L'obiettivo di mister Raffaele e del Potenza, nel 2020, sarà ovviamente quello di continuare a stupire. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 dicembre 2019 alle 22:41 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print