Sarà difficile dimenticare il 2020. Un anno come quello passato rimarrà nella storia più nera dell’umanità. Sono stati 249 lucani che ci hanno lasciato a causa della maledetta pandemia, persone conosciute e meno e il pensiero va a tutti loro e a coloro che hanno sofferto a causa del Covid.

Anche lo sport ha pagato dazio con squadre che hanno abbandonato i rispettivi campionati, in contrapposizione il Potenza di Caiata, con il presidente e i soci Fontana e Iovino che hanno realizzato un vero e proprio miracolo per questi tempi riuscendo a mantenere i rossoblu in terza serie. Cosa possiamo augurare allo Sport lucano? Una pronta rinascita che deve essere supportata dalla politica in modo concreto, specialmente per quello che riguarda l’impiantistica, perché nessuno sport può crescere senza strutture adeguate e in Lucania si è perso troppo tempo anche in questo campo.

Non ci vorrà molto all’anno che verrà per essere migliore del precedente e l’augurio che facciamo ai nostri lettori, a tutti i potentini e a tutti i lucani è quello di ricominciare a vivere con serenità e in piena salute e che lo sport possa portarci quelle piccole grandi gioie che fanno, comunque, parte della vita.

Auguri da Tuttopotenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 gennaio 2021 alle 00:01
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print