ll tecnico del Picerno ha commentato così, nel post-gara del Curcio, la sfida con il Benevento. Questa, dunque, l’analisi di Emilio Longo al termine della sfida tra giallorossi e rossoblù, ai microfoni di OttoChannel: “Nel calcio bisogna concretizzare la grande mole di lavoro che si fa. La partita l’abbiamo persa nel primo tempo dove meritavamo più di un gol di vantaggio.

Quando abbiamo abbassato un attimo i ritmi, il Benevento è venuto fuori. Nel calcio chi segna vince. E’ stata una partita molto bella; nella ripresa la maggior qualità degli avversari ha avuto la meglio. La squadra deve essere orgogliosa di quanto fatto e con queste prestazioni farà ancora tanti punti“.

SUL BENEVENTO: “Ho avuto l’impressione di una squadra importante, che se non l’ammazzi ti può mettere in difficoltà in ogni momento. Abbiamo dominato per 55 minuti e non aver segnato il secondo gol ci ha portati a soccombere. La partita si può riassumere così“.

SULL’ANDAMENTO DELLA GARA: “Nel pre-match avevo analizzato quanto poi si è verificato. Sapevo che il turn over di giovedì permetteva al Benevento di avere una squadra fresca stasera e per questo ho fatto qualche cambio anche io. La differenza l’ha fatta la capacità di realizzazione: nel primo tempo abbiamo avuto 3/4 possibilità e abbiamo fallito l’ultimo passaggio“.

SUL CAMPIONATO: “Noi non dobbiamo guardare la Juve Stabia ma solo a noi. Dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare al massimo e al meglio. Vogliamo continuare ad essere straordinari senza pensare agli altri. Avevamo un jolly, che ci siamo spesi stasera: nessuno può raggiungerci nemmeno domani al secondo posto. La squadra non deve pensare ad esami o situazioni simili ma solo a lavorare bene“.

Sezione: Qui Picerno / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 11:39 / Fonte: Beneventonews24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print