Un grande orgoglio, certamente, per una formazione che sembrava spacciata alla retrocessione diretta in Serie D. Il Monterosi Tuscia è riuscita a regalarsi una speranza salvezza centrando i playout al termine di una seconda parte di stagione praticamente perfetta orchestrata, soprattutto, dall’arrivo in panchina di Cristiano Scazzola. Il Potenza non sarà un avversario semplice da battere, ma con la determinazione messa in campo negli ultimi mesi di calcio giocato, ogni impresa sembra essere alla portata.

“Dobbiamo recuperare un po’ di condizione, stando bene possiamo anche provare a vincere – diceva tempo fa il mister del Monterosi Tuscia in conferenza stampa presentando la sfida, allora, contro il Messina –. Fin qui da quando sono arrivato abbiamo fatto una media di 50 punti finale su base-campionato. Abbiamo staccato l’ultimo posto, adesso proviamo a salvarci ai play out che fino a poco tempo fa sembravano molto lontani“.

Queste le dichiarazioni, certamente cariche d’orgoglio, di Cristiano Scazzola che meno di un mese fa aveva sottolineato come il Monterosi Tuscia avesse cambiato, davvero, passo dal suo arrivo in panchina. La vittoria conquistata al 89′ contro il Foggia grazie alla rete realizzata da Scarsella ha regalato una grande chance alla compagine laziale che potrà giocarsi la permanenza in Serie C, quindi nel professionismo, contro il Potenza nel doppio confronto valido per i playout. Un percorso, quella dei biancorossi in provincia di Viterbo, che è stato esaltante: praticamente perfetto, infatti, il girone di ritorno con i laziali che hanno ottenuto tanti punti confermando un cammino da playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 21:19 / Fonte: roma.metropolitanmagazine.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print