SEZIONI NOTIZIE

Ternana-Potenza 3-0, il tabellino live

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Campionato di Serie C, quarta giornata. Stadio Libero Liberati di Terni

TERNANA-POTENZA 3-0
Marcatori: 15' Partipilo (T), 41' Boben (T), 87' rig. Falletti

TERNANA CALCIO (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher (75' Russo), Boben, Frascatore (75' Mammarella), Proietti (58' Damian), Palumbo; Partipilo (68' Kontek), Falletti, Furlan; Raicevic (68' Ferrante).
A disposizione: Vitali, Laverone, Paghera, Salzano, Vantaggiato, Torromino, Peralta.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.

POTENZA CALCIO: (4-2-3-1): Marchegiani; Coccia (88' Romei), Conson, Boldor, Panico; Iuliano (46' Di Livio, 84' Iacullo), Sandri; Viteritti (55' Cianci), Ricci (46' Coppola), Volpe; Salvemini.
A disposizione: Santopadre, Brescia, Di Somma, Zampa, Baclet, Lorusso, Costa Pinto Diogo.
Allenatore: Mario Somma

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza.
Quarto ufficiale: Paolo Bitonti di Bologna

Ammoniti: 17' Partipilo (T), 28' Panico (P), 64' Saugher (T), 71' Di Livio (P), 83' Boben
Espulsi:
Recuperi: 0', 2'
Note: lo stadio Libero Liberati riapre al pubblico con circa 1.000 spettatori. L'ultima gara disputata a porte aperte è stata Ternana-Bisceglie a febbraio.
Spettatori: 541 (incasso 7.026,00 euro)

Una bella prova dei ternani che dominano la gara e vincono meritatamente, il Potenza può recriminare per il palo di Boldor ma quest'anno non sarà facile ripetersi. Bisogna quanto prima raggiungere la salvezza, cosa per nulla scontata, ne è riprova la vittoria della Vibonese sulla Paganese per 5-2, bottino incrementato per i calabresi da Parigi su rigore.
Termina qui, al Libero Liberati Ternana-Potenza 3-0
Due minuti di recupero
90' Colpo di testa di Cianci, facile per Iannarilli
88' Sostituzione Potenza, Romei rileva Coccia
87 GOL TERNANA - Fallo di mani di Boldor in area, rigore trasformato da Falletti
84' Cambio Potenza, Iacullo sostituisce Di Livio entrato a inizio ripresa. Mario Somma, ancora una volta, cambia un giocatore subentrato
83' Ammonito Cianci per un'entrata in ritardo su Boben
80' Ancora Ternana, tiro rasoterra di Furlan centrale para Marchegiani
75' doppio cambio in casa Ternana, Lucarelli sostituisce Suagher con Russo e Frascatore con Mammarella
A Vibo accorcia la Paganese con Scarpa, Vibonese-Paganese 4-2
72' Occasione Ternana: Palumbo dopo uno scambio con Falletti effettua un tiro a giro che finisce fuori di poco
71' Ammonito Lorenzo Di Livio per fallo su Suagher
68' doppio cambio nella Ternana esce Partipilo ed entra Kontek, Ferrante sostituisce Raicevic
Intanto Vibonese-Paganese 4-1 Pugliese su rigore
65' Tiro di Cianci, para il portiere rossoverde
64' Ammonito Saugher per trattenuta su Cianci
58' Sostituzione Ternana Damian sostituisce Proietti
57' Palo incredibile del Potenza: punizione di Cianci, Iannarilli respinge male sui piedi di Boldor che, a porta vuota, colpisce clamorosamente il palo
55' Ancora un cambio per i rossoblu esce Viteritti che dà spazio a Cianci
A Vibo Valentia cambia il risultato, ora la Vibonese è in vantaggio per 3-1, terzo gol di Spina mentre la Paganese accorcia su rigore di Diop
46' doppia sostituzione per il Potenza, Somma manda in campo Coppola e Di Livio al posto di Ricci e Iuliano 
Inizia il secondo tempo

Si va al riposo sul 2-0 per la Ternana grazie ad un avvio al fulmicotone dei padroni di casa. Il Potenza ha provato a reagire ma, al momento, la differenza tra le due compagini c'è tutta.
Nell'altra gara della giornata Vibonese-Paganese 2-0 con gol di Laaribi all'11' e raddoppio di Statella al 19'.
Finisce il primo tempo
41' GOL TERNANA -
Tiro dal limite di Falletti, miracolo di Marchegiani che respinge ma trova pronto Matija Boben, che insacca. Si fa dura per i rossoblu.
35' Ancora Potenza con una bella conclusione di Francesco Salvemini dai 20 metri con palla di poco a lato del palo alla destra del portiere ternano.
28' Ammonito Panico per fallo tattico su Partipilo che si era involato in contropiede.
27' Tiro crosso di Sandri che obbliga Iannarilli a deviare sopra la traversa
21' Prima occasione rossoblu, tiro di Ricci ribattuto da Suagher, palla ancora a Ricci ma questa volta è Iannarilli a rispondere mandando il pallone in angolo.
17' Ammonito per proteste Partipilo (T)
15' GOL TERNANA - Azione di Palumbo che salta come birilli tre potentini, seppur scivolando calcia in porta Marchegiani para deviando però sui piedi di Partipilo che insacca a porta vuota
PRIMO TEMPO

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
16:50 Primo Piano Ad ore l'associazione "Potenza 1919" entrerà a far parte del club rosso-blù 11:06 Primo Piano Volley A2. La Rinascita Lagonegro conferma lo schiacciatore Armenante
Mercoledì 23 giugno 2021
23:32 Primo Piano Euro 2021, ecco il tabellone completo degli ottavi di finale 23:25 Primo Piano Il Catanzaro punta tutto su bomber Marotta 23:20 Primo Piano Potenza, il "Viviani" riapre? Il vicepresidente della Lega Pro Vulpis è fiducioso 23:08 Primo Piano Catania, ecco quanto è stato raccolto fino ad oggi per salvare il club siciliano 23:02 Primo Piano GARIBALDI ERA JUVENTINO 22:59 Calciomercato L'ex esterno del Potenza Giron vicino al Palermo 22:17 Le avversarie In attesa di Zeman e Pavone il Foggia deposita la domanda d'iscrizione 22:16 Le avversarie Taranto, Galigani: "Pronta la fideiussione, iscrizione ok" 21:54 Primo Piano Domani la dirigenza del Potenza sarà a Firenze per depositare l'iscrizione 21:16 Calciomercato Potenza, Iuliano proposto ad un club del girone B 15:51 Calcio lucano Picerno, il presidente Curcio: “L'obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarci sempre di più” 09:00 Calciomercato Lavello, tante squadre interessate a Liurni. C'è anche il Potenza?
Martedì 22 giugno 2021
22:26 Primo Piano Fabio Gallo allenatore Potenza:"Dobbiamo mettere su una squadra competitiva in un girone che sarà molto duro" 22:09 Primo Piano Bocce, il commissario tecnico delle nazionali giovanili sarà ospite in Basilicata per uno stage 21:38 Primo Piano Mister Gallo ed il Presidente Caiata in visita a "Casa França" 21:36 Primo Piano Picerno, Curcio e Greco ringraziano la tifoseria melandrina 21:32 Primo Piano Il futuro dell'ex Potenza Cianci è un rebus... il Sassuolo deciderà cosa fare entro il 30 Giugno 21:20 Primo Piano La Serie A ripartirà con il 25% del pubblico