SEZIONI NOTIZIE

Serie C, tra quelli che "invecchiano" bene ci sono anche i rosso-blù França ed Emerson.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Tuttoreggina.com
Vedi letture
Foto

"Serie C, quelli che invecchiano bene", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali in merito ai calciatori alle soglie dei 40 anni o già compiuti, tra i quali spicca German Denis della Reggina.

"La verità è che certe carriere non meritano di finire così, nell’incertezza dell’emergenza. In Serie C sono in cinque ad aver superato i 40 anni, un gruppetto destinato a diventare presto più numeroso. E nessuno vuole mollare. «Pensavo di smettere a giugno – racconta Massimo Maccarone, 40 –, ma l’ultimo anno lo immaginavo diverso, da gustare fino in fondo. Ecco perché non è detto che chiuda». Con lui nella Carrarese c’è Ciccio Tavano (41), a cui certi pensieri non sono mai venuti: «Mi sento ancora bene – precisa -, per continuare scenderei anche di categoria». Un altro posto dove si invecchia bene è Potenza: i due brasiliani França (40) ed Emerson (39) vivono con le famiglie, senza eccessiva saudade. L’attaccante riavvolge il nastro: «Da quando sono in Italia non ho mai fallito la doppia cifra, quest’anno il rischio c’è. Non mi piacerebbe lasciare così». Il difensore ex Livorno ha un cruccio: «Vorrei riassaggiare la B, farlo qui sarebbe il massimo».

Il più vecchio di tutti è Paolo Ginestra, 41 anni e un mese. A dicembre si è preso la porta della Fermana e vuole presidiarla anche nella prossima stagione. Con la stessa idea si è rimesso in pista Christian Puggioni (39), che a novembre ha firmato un biennale con la Vis Pesaro: sta per diventare avvocato, è direttore sportivo e ha iniziato anche a commentare la Serie B su Dazn. Ma comanda ancora il campo. «Dopo Benevento avrei voluto smettere – confida – poi mia moglie mi ha convinto a fare un ultimo giro: qui c’è un progetto, potrò avviare anche la carriera da dirigente».

C’è il centenario della Pistoiese in cima alle priorità di Francesco Valiani: il centrocampista a 39 anni è tornato nella sua città e nel 2021 vuole far festa da protagonista. Francesco Scarpa (40, Paganese), Lele Catania (39, Sicula Leonzio) e Armando Perna (39, bandiera del Modena) scioglieranno a giugno la riserva. German Denis (quasi 39) si sta prendendo la B con la Reggina e vuole godersela, dopo essere rientrato in Italia dal Sudamerica. Idee chiare, per l’argentino. Come quelle del coetaneo Andrea Caracciolo, 8 gol con la Feralpisalò: «Sono in scadenza, se alla ripresa dovessi avere la forma delle ultime settimane, un altro anno lo vorrei fare«. Anche l’Airone non ci sta a perdere quota", si legge sul quotidiano sportivo.

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
23:46 Primo Piano Un’accoglienza da Serie B 21:28 Primo Piano Play Off di Serie C, ecco il programma della Final Four 21:22 Primo Piano GRAZIE, CARLOS! 21:22 Primo Piano Ghirelli: "Speravamo nel provvedimento sul credito di imposta ma ancora siamo in attesa" 20:55 Calciomercato Non solo il Palermo, tante squadre interessate all'allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele. 20:42 Calciomercato Un ex difensore del Potenza (ormai potentino acquisito) si accasa alla Polisportiva Santa Maria 20:35 Primo Piano Abbiamo un lucano ancora in corsa per la B, Saveriano Infantino è già pronto a sfidare il Bari 20:27 Primo Piano Tu chiamale se vuoi emozioni, grazie mister Giuseppe Raffaele! 20:24 Primo Piano Play Off Serie C, un turno di squalifica a Silvestri del Potenza 20:19 Primo Piano La Ternana si dice allibita per l'arbitraggio "subito" a Bari 20:16 Primo Piano Da domani mercoledì 15 luglio saranno 46 le società a rischio penalizzazione 20:10 Primo Piano La Ternana e l'allenatore Gallo si dicono addio 18:56 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia è sempre più scatenato 18:36 Primo Piano Salvatore Caiata: "E' finita un'epoca" 18:28 Primo Piano L'eroe della Reggiana Venturi: "Ecco come ho ipnotizzato França" 18:24 Primo Piano La fortuna aiuta gli audaci anzi, l'Audace 18:20 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo contagio in Basilicata 18:15 Calciomercato Niente Potenza per Iuliano, a fine stagione le strade del centrocampista e del club lucano si divideranno 18:11 Primo Piano PRESIDENTE CAIATA SE CI LASCI NON VALE! 16:03 Primo Piano Domani parla Caiata