SEZIONI NOTIZIE

Serie C Girone C: finisce in parità il derby tra Vibonese e Catanzaro.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Oggi Sud.
Vedi letture
Foto

Si dividono la posta in palio Vibonese e Catanzaro nel derby del “Razza”. Pari senza reti che soddisfa di più i leoni rimasti in dieci dal 30’ per l’espulsione di Prezioso. Troppo poco quanto fatto dalle aquile in superiorità numerica per cercare di portare a casa i 3 punti.

Mister Modica trainer della Vibonese schiera i suoi con Mengoni, Tito, Del Col, Tumbarello, Berardi, Bubas, Altobello, Pugliese, Redolfi, Emmausso e Prezioso. Il tecnico Grassadonia cambia modulo e manda in campo i suoi con un 4-2-3-1. Davanti a Di Gennaro ci sono Riggio, Signorini, Martinelli e Favalli; Tascone e De Risio in mezzo al campo; Giannone, Di Livio e Kanoute a supporto di Fischnaller.Dopo un minuto di gioco Kanoute ruba la sfera a Del Col, effettua uno scambio con Di Livio e, dentro l’area di rigore, colpisce male sul fondo. Dall’altra parte Tumbarello calcia di pochissimo a lato dopo un rimpallo. Al 9’ punizione dal limite, sull’out mancino, bloccata senza problemi da Di Gennaro. Al 21’ vibranti proteste di Fischnaller che viene ammonito. L’altoatesino lamenta un possibile fallo subito in area di rigore nel corso di una ripartenza veloce delle aquile. Penalty che poteva essere concesso dal direttore di gara che, invece, ha lasciato correre. Proprio il 21 giallorosso tenta la conclusione al 22’ bloccata dall’ex Mengoni. Al 30’ Vibonese in dieci per il rosso a Prezioso per un fallo a palla lontana su Favalli. Il 3 giallorosso è costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto entra Nicoletti. Dopo tre minuti di recupero termina un primo tempo da sbadigli.

Al 61’ destro rasoterra di Kanoute tra le braccia di Mengoni. Al 69’ Di Gennaro evita un tentativo di autorete di Martinelli. Al 72’ cross di Nicoletti per Fischnaller che di testa spedisce alto. Al 78’ ci prova Kanoute con una girata che termina abbondantemente alta. All’83’ annullato gol per fuorigioco al neo entrato Nicastro. Il 28 giallorosso tocca una sfera che stava entrando in rete calciata da Giannone. Al 90’ conclusione di Fischnaller non di molto a lato. Finisce 0-0 dopo quattro minuti di recupero. La Vibonese sale a 25 punti, il Catanzaro a 26. Entrambe sono in zona playoff. 

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
23:38 Primo Piano Bitonto,Picerno e Potenza ecco quando è stato fissato il Primo Grado di Giudizio 23:33 Calciomercato Dopo Liurni il Lavello soffia un altro calciatore al Taranto? 23:30 Calciomercato L'ex attaccante del Potenza Siclari ripartirà dall'Eccellenza 23:22 Primo Piano Presunta combine tra Bitonto e Picerno,ecco cosa rischiano i melandrini ed il Potenza 23:15 Calciomercato Potenza,confermati i contatti con il portiere Loliva 23:09 Primo Piano Potenza,la difesa è da ricostruire 23:05 Primo Piano Ok del Governo al protocollo per la ripresa delle attività della Lnd e del Settore Giovanile 23:00 Primo Piano Potenza,qualcosa si muove 20:08 Calciomercato ANCHE ERIC "MAGIC" HERRERA PER IL LAVELLO! 18:38 Primo Piano L'AZ Picerno non si ferma più, ingaggia Mohamed Laaribi e riorganizza il settore giovanile 14:31 Calciomercato Mercato : Per l'ex Potenza Dellisanti nuova avventura in Lucania 14:09 Calcio lucano Mercato : Ancora un colpo per il Rotonda 13:52 Primo Piano Ufficiale : Francesco Dettori è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
Martedì 11 agosto 2020
22:00 Calciomercato Il Potenza monitora un difensore 21:25 Primo Piano Intanto a Foggia il Sindaco Landella chiede "informazioni" alla Società rossonera per l'eventuale Serie C 21:20 Calciomercato Mercato : Proposto al Potenza un altro portiere under 21:00 Primo Piano Dietro l'addio, l'amore di Emerson per la sua "seconda patria": la Sardegna 20:49 Calciomercato Mercato : Grumentum Matera, Falco sarà ancora bianco-azzurro 20:42 Calciomercato Mercato : Doppia operazione in entrata per il Lavello 20:32 Primo Piano Tra il Potenza e Raffaele manca poco all'addio ufficiale con la "benedizione" che verrà data proprio dal presidente Caiata