SEZIONI NOTIZIE

Rocco Augelli: lottava contro una rara forma di tumore al cervello, non ce l'ha fatta. Il calcio pugliese in lutto

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Il Fatto Quotidiano
Vedi letture
Foto
© foto di FQ

Ha lottato fino alla fine per cercare di sconfiggere quel male. Ma Rocco Augelli, storico attaccante dell’Atletico Vieste, non ce l’ha fatta. È morto a Manfredonia, a soli 35 anni, per una rara forma di tumore al cervello, contro cui lottava da più di due anni.

Negli ultimi mesi, Augelli, una vita trascorsa a suon di gol sui campi dell’Eccellenza pugliese, si era trasferito all’estero, in Germania, per provare delle cure sperimentali. Aveva ricevuto un’ondata di solidarietà di tante persone, che hanno contribuito alla raccolta fondi aperta per sostenere le cure.

Da giugno 2019 era allenatore in seconda del San Marco in Lamis Calcio. “Dopo aver combattuto per quasi due anni contro un terribile male, mister Rocco Augelli è salito al cielo. È stato un onore e un piacere averlo nel nostro team celeste granata come allenatore in seconda della prima squadra”, lo saluta la società in una nota. Augelli lascia la fidanzata Carmela, i genitori e il suo fratello gemello Paolo, oltre a tutti gli amici e calciatori del mondo calcistico pugliese.

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
12:21 Primo Piano Magrì presidente Virtus Francavilla:"Abbiamo preso goal sull'unico tiro del Potenza ma poi abbiamo meritato la vittoria" 12:13 Primo Piano Si richiudono le porte degli stadi,Potenza-Cavese si giocherà senza pubblico
Sabato 24 ottobre 2020
23:40 Primo Piano A questo punto per mister Mario Somma "l'ultima chiamata" arriverà contro la Cavese 23:37 Primo Piano Il DPCM salva la serie D: avanti con il protocollo dei professionisti. Da lunedì si fermano i campionati regionali e giovanili 23:23 Primo Piano Manuel Scalese, DG del Potenza: "Questo atteggiamento prevenuto non me lo spiego" 23:23 Primo Piano A Francavilla Fontana arriva la seconda rete consecutiva per l'attaccante del Potenza Cianci 23:22 Primo Piano Altri quattro calciatori positivi al Covid in casa Palermo, giovedì la partita con il Potenza non si giocherà 23:18 Primo Piano Salvatore Caiata: "Oggi ancora una volta siamo stati mortificati dall'arbitro" 23:10 Primo Piano TuttoC, Top & Flop di Francavilla-Potenza 23:00 Primo Piano Mister Somma: "Siamo stanchi di quanto si ripete ogni settimana, il Potenza pretende rispetto" 20:58 Primo Piano Virtus Francavilla-Potenza 2-1, il tabellino 20:15 Primo Piano Virtus Francavilla-Potenza, le formazioni ufficiali 19:50 Primo Piano Clamoroso ma non troppo: la Viterbese non sa come raggiungere Vibo Valentia... a causa del Covid! 18:43 Calciomercato E' un Lavello sempre scatenato sul mercato 18:39 Primo Piano Dopo Luigi Silvestri anche un altro ex difensore del Potenza positivo al Coronavirus 18:29 Primo Piano Campionato Primavera 3, il Potenza parte malissimo 17:49 Primo Piano Questa notte torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora 16:51 Fuori dal campo Covid-19, cala il numero dei contagi, 50 positivi (4,11%) su 1.214 tamponi. 9 le persone guarite 14:03 Primo Piano Virtus Francavilla-Potenza, i precedenti 13:47 #NoiSiamoPotenza La bella iniziativa del Potenza Club Spinoso