SEZIONI NOTIZIE

Rocco Augelli: lottava contro una rara forma di tumore al cervello, non ce l'ha fatta. Il calcio pugliese in lutto

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Il Fatto Quotidiano
Vedi letture
Foto

Ha lottato fino alla fine per cercare di sconfiggere quel male. Ma Rocco Augelli, storico attaccante dell’Atletico Vieste, non ce l’ha fatta. È morto a Manfredonia, a soli 35 anni, per una rara forma di tumore al cervello, contro cui lottava da più di due anni.

Negli ultimi mesi, Augelli, una vita trascorsa a suon di gol sui campi dell’Eccellenza pugliese, si era trasferito all’estero, in Germania, per provare delle cure sperimentali. Aveva ricevuto un’ondata di solidarietà di tante persone, che hanno contribuito alla raccolta fondi aperta per sostenere le cure.

Da giugno 2019 era allenatore in seconda del San Marco in Lamis Calcio. “Dopo aver combattuto per quasi due anni contro un terribile male, mister Rocco Augelli è salito al cielo. È stato un onore e un piacere averlo nel nostro team celeste granata come allenatore in seconda della prima squadra”, lo saluta la società in una nota. Augelli lascia la fidanzata Carmela, i genitori e il suo fratello gemello Paolo, oltre a tutti gli amici e calciatori del mondo calcistico pugliese.

Altre notizie
Lunedì 19 ottobre 2020
21:33 Primo Piano Catania-Ternana, la Lega di Serie C non concede nessun rinvio ai siciliani 21:29 Primo Piano "Salta" un Potenza 21:18 Primo Piano Palermo, polemica su costo tagliandi. Il confronto con le altre squadre del Girone C 21:11 Primo Piano Il Presidente della Lnd Cosimo Sibilia è chiaro: "Grave fermare calcio di base e giovani" 20:58 Primo Piano Mister Somma contro il Teramo è pronto a "mischiare" le carte? 20:54 Primo Piano L'attaccante lucano Sansone in forza al Casarano ieri ha siglato a Gravina una rete SPETTACOLARE! 20:50 Primo Piano Il Catania chiede rinvio della gara di mercoledì contro la Ternana,ecco perchè 20:33 Primo Piano Serie C, la Lega Pro oggi ha stabilito tre priorità dopo il Consiglio Direttivo 20:28 Primo Piano Il Cerignola perde già la Pazienza? 20:03 Primo Piano Potenza - Teramo, le indicazioni della società per l'ingresso al Viviani 19:43 Primo Piano DIMENTICARE TERNI 19:16 Primo Piano Un arbitro stabiese per Potenza-Teramo 19:13 Primo Piano Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo 19:09 Primo Piano E' sempre tempo di Raffaele 19:01 Primo Piano Da Moliterno al Francavilla sul Sinni... ma il "principe" Mansour adesso ha fatto goal con il BIsceglie contro il Palermo 18:50 Primo Piano CONTRO IL TERAMO IL VIVIANI SARA' APERTO A 1000 PERSONE 14:08 Fuori dal campo Covid-19. In Basilicata sono guarite 9 persone, 595 i positivi dei quali 52 ricoverati. Processati 1.330 tamponi
Domenica 18 ottobre 2020
22:24 Primo Piano I risultati della quinta giornata del girone C della Terza Serie 21:58 Primo Piano Il Presidente del Consiglio Conte emana il nuovo Dpcm, per adesso "si salva" il calcio dilettantistico 21:26 Primo Piano U17, il Potenza batte la Cavese e si riscatta