SEZIONI NOTIZIE

Questo Potenza è una grande squadra ed un grande gruppo dove non esistono titolarissimi.

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Il posto fisso non esiste. Non esisteva all’epoca, figuriamoci oggi. Anno 2019, con rose che sono il doppio rispetto a trent’anni fa. Che la musica fosse cambiata, Giuseppe Raffaele a Potenza lo ha fatto capire fin dal primo momento.L'allenatore del Potenza sa far ruotare i suoi uomini nella maniera più giusta e congrua e anche a Catanzaro il trainer siculo dei rosso-blù ha schierato una squadra non scontata,quadrata,ben messa in campo,e con il modulo 3-4-3  a farla da padrone.Raffaele ha decisamente un altro metodo. E non lo ha mai nascosto. Per lui, uno dei punti di forza del Potenza è la omogeneità della rosa. Ci sono tanti ottimi giocatori nel Potenza ma nessuno è intoccabile.E il discorso vale per ogni ruolo con i lucani che hanno tanti giocatori forti, e quest’anno anche una rosa ancora più ricca e variegata.Raffaele ha sempre considerato la diversità un arricchimento. Gli spogliatoi non hanno mai spaventato il leader calmo, anche perché non è nella sua natura avere un approccio o un atteggiamento contrappositivo. Alla percussione ha da sempre favorito la persuasione. E i calciatori lo hanno sempre ricambiato con dedizione, impegno oltre che affetto. In cambio, però, non c’è mai stato il posto fisso in squadra.Raffaele, nel corso della sua carriera, ha sempre considerato un pre-requisito l’accettazione da parte dei calciatori delle decisioni dell’allenatore.Ma la predilezione per la persuasione non vuol dire che il tecnico non sappia utilizzare la percussione. Sarà anche calmo, ma conosce benissimo i metodi e la tensione necessaria per farsi rispettare e far comprendere l’importanza del gruppo.La strada è tracciata e indietro non si torna...il Potenza viaggia da capolista con il vento in poppa grazie al suo stratega che di certo anche domani contro la Cavese potrebbe mettere in campo una squadra "diversa".

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
22:47 Primo Piano COSA BISOGNA ASPETTARSI DAL PROSSIMO CONSIGLIO FEDERALE? 22:39 Primo Piano Finisce "male" la manifestazione ultras tenutasi oggi a Roma al Circo Massimo 22:35 Primo Piano Potenza, la squadra attende l'esito del secondo "giro" di tamponi 22:29 Primo Piano Salvami Salvati Salvaci Salviamoci 22:24 Primo Piano ATTENZIONE! Non ci sono comunque ancora certezze che in Serie C i play off si giochino 22:21 Primo Piano Consiglio Federale, sul tavolo lunedì anche la proroga dei contratti fino al 31 agosto 22:14 Primo Piano Il Potenza deve avere pazienza ma gli allenamenti a breve riprenderanno 22:11 Primo Piano Monza, per la Serie B pronti circa 30 milioni di euro! 22:03 Primo Piano Potenza, facciamo ancora il punto su quelli che dovrebbero essere i play off prima del Consiglio Federale di lunedì 21:54 Primo Piano Potenza, il cronoprogramma delle partite sarà rigido prima, durante e dopo ogni match 21:50 Primo Piano Protocollo, la Figc detta la linea e dichiara guerra ai "furbetti" 21:44 Calciomercato Lara Palmegiani agente D'Angelo: "Sonny al Palermo? vi spiego come stanno le cose" 21:37 Primo Piano Caiata: "Abbonamenti al buio? ecco quanti ne abbiamo staccati fino ad oggi" 21:31 Calciomercato Bomber Picci inizia una nuova avventura con la United Sly Trani 21:22 Primo Piano Vergogna a Caserta: teppisti aggrediscono giornalisti con estintore e sedie 21:11 Primo Piano La Lega A boccia l'algoritmo in caso di nuovo stop 20:35 Primo Piano Pubblicato il protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico 19:29 Fuori dal campo Aggiornameno Covid-19. Decimo giorno senza contagi. Un nuovo guarito
Venerdì 05 giugno 2020
22:10 Primo Piano Lions Cup Fifa 2020, niente da fare per il Potenza, la Sicula Leonzio vince le due partite 21:17 Primo Piano CERCHIAMO TE!