Circa mezz’ora dopo la fine della partita tra Brindisi e Taranto si sono vissuti attimi di tensione all’uscita dal capoluogo messapico, alla rotonda nota come “incrocio della morte. Gruppi delle tifoserie opposte hanno rischiato di entrare in contatto, solo l’intervento di Polizia di Stato e Guardia di Finanza ha evitato il peggio. Esplosi  alcuni petardi senza conseguenze. Sul posto anche il Questore di Brindisi Giampiero Lionetti.

Nessun contatto, nessun episodio di violenza, dunque, ma solo tensione. Il match vinto dal Taranto è stato caratterizzato da schermaglie verbali tra le due tifoserie, ma nessuno scontro, fortunatamente, è stato registrato al Fanuzzi, né tantomeno in città. Il servizio d'ordine, comprensivo di agenti della penitenziaria e anche di carabinieri, è stato efficace. Sono stati uditi anche scoppi di petardi. L'unico "inconveniente" tangibile è stato il traffico rallentato.

L'episodio odierno sancisce di fatto la fine del rapporto di rispetto reciproco che da anni esisteva fra le frange più accese del tifo brindisino e di quello tarantino. Già durante la partita, con gli scambi di cori ostili, si era percepito un clima di tensione fra curva Sud (la "casa" degli ultra brindisini) e il settore ospiti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 12:39 / Fonte: brindisireport.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print