Bisogna risalire la china, e stare sul pezzo. Il Potenza ha già bisogno di punti pesanti contro la Virtus Francavilla e per non far diventare il suo ottobre caldo i rosso-blù dovranno fare bene sia domani e sia domenica a Vibo Valentia. Bisogna vincere contro i brindisini per non far diventare quella con i calabresi un vero e proprio primo spareggio salvezza. Mister Gallo ad oggi è ancora stranamente spaesato e per questo fin ora super abbottonato dietro con la sua squadra che non riesce a concretizzare le azioni prodotte in attacco.

Come dire, che della prestazione e del gioco, forse, (almeno per ora) non importa a nessuno. Al momento serve solo fare 3 punti, brutti, sporchi e cattivi. L'estetica ci sarà tempo di pretenderla ma domani sera capiremo molte più cose su questo Potenza e sulle sue ambizioni stagionali.

A nostro avviso il problema è solo mentale perché questa squadra ha bisogno di uomini guida e di un vero leader. Al Potenza serve quella autostima collettiva tale per cui, chi scende in campo sia conscio che, pur andando in svantaggio, si possa ribaltare l'inerzia della gara. Servirà anche un pizzico di fortuna e qualche episodio favorevole per battere la Virtus Francavila ma comunque avanti Potenza!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 settembre 2021 alle 22:04
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print