Il Potenza deve ancora resettare tutto e mettere nel cassetto l'ennesima giornata storta con i calciatori che da oggi in vista del match di Torre Del Greco hanno l'opportunità di far parlare solo e soltanto il campo grazie alla ripresa degli allenamenti.Certamente, se il morale dello spogliatoio dopo la batosta-pareggio con il Catania è sotto le scarpe, non deve esserlo anche lo spirito con cui si affronteranno le prossime partite. Serve raccogliere i cocci, metterci la faccia e salvare il salvabile contro la Turris,la Juve Stabia ed il Campobasso.

Bisogna dimenticare tutto ciò che non è andato, e ripartire dalle cose buone viste domenica cercando di sfruttare a proprio vantaggio la “paura”che solo una lotta salvezza fino all'ultima giornata può dare non soloa i rosso-blù ma anche al Taranto,al Messina,all'Andria e alla Paganese.

Tanto, è del tutto inutile rivangare su una stagione che di logico ha poco o nulla. O peggio, cercare un filo continuo che leghi un Potenza da incubo del girone d'andata, con uno al di sopra della media come ad inizio del girone di ritorno grazie alla cura Arleo.

Ogni match va preso, e visto con gli occhi di chi osserva una squadra come se non ci fosse un prima e un dopo, ma solo un eterno presente.

Confutare le prestazioni dei singoli infatti, così diverse per rendimento e brillantezza, rischia di depistare il giudizio collettivo di quella che comunemente viene definita “visione d'insieme”. Che, detto francamente, è proprio quella cosa che quest'anno il Potenza non ha avuto.

Ogni altra possibile lettura appare priva di senso, vista l'incoerenza di una squadra dai mille volti e a tratti indecifrabile capaci di vincere a Latina alla grande per poi riperdersi e andando a smarrire di nuovo l'abitudine a vincere.Rimane solo la corsa, la grinta, la voglia di non retrocedere cosa che con il Catania si è vista. Ma, come detto, ogni gara è una storia a sé, e il giudizio della precedente non deve influire sulla prossima. Almeno in stagioni così strane ed è per questo che deve essere chiara una cosa...a Torre del Greco il Potenza affronterà una compagine forte,che gioca a calcio e che non ci regalerà niente e quindi con il petto in fuori senza aver niente da perdere al "Liguori" bisognerà tirare fuori cuore e frinta prima che sia troppo tardi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 aprile 2022 alle 20:40
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print