Finisce in parità il big match della 31ª giornata di Serie C fra Crotone e Catanzaro. Il derby calabrese, decisivo per le sorti del Girone C, è terminato 1-1 con le reti di Mogos per gli Squali al 54' e il pareggio giallorosso di Verna.

Dopo una prima gradevole frazione con occasioni da ambo le parti ma zero gol fatti, nella ripresa arriva il botta e risposta tra Crotone e Catanzaro: prima sblocca il punteggio Mogos e poi pareggia i conti una gran conclusione di Verna. Nei minuti finali invece, gara intensa ma poche emozioni con il punteggio che si chiude alla fine sul parziale di 1-1.

La formazione di Lamberto Zauli porta a casa il quinto risultato utile consecutivo e rimedia il suo quarto pareggio di fila mentre gli uomini di Vincenzo Vivarini danno continuità al successo esterno con la Juve Stabia e tiene invariato a 14 punti il distacco tra le prime due della classe.

Con questo risultato la distanza in classifica fra il Catanzaro, primo, e il Crotone, secondo, rimane invariato: la compagine di Vincenzo Vivarini rimane a +14. Vantaggio quanto meno rassicurante viste le sole sette giornate dal termine della stagione regolare.

Il Tabellino.

CROTONE-CATANZARO 1-1
Marcatori:
 54′ Mogos (KR), 72′ Verna (CZ)

CROTONE (3-5-2): Dini; Gigliotti, Golemic, Cuomo; Mogos, Vitale (78′ Carraro), Petriccione, D’Errico (87′ Giron), Tribuzzi (87′ D’Ursi); Chiricò (83′ Pannitteri), Gomez (78′ Kargbo)

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (60′ Brignola), Sounas (74′ Curcio), Ghion (60′ Pontisso), Verna, Vandeputte; Biasci (87′ Tentardini), Iemmello (87′ Cianci)

Arbitro: Michele Giordano della sezione di Novara

Ammoniti: Vitale (KR), Cuomo (KR), Mogos (KR), Brighenti (CZ)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 22:32 / Fonte: TMW/TUTTOC
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print