SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli: su Avellino–Padova diluvio di dichiarazioni

di Redazione 3 TuttoPotenza
Fonte: Lega Pro
Vedi letture
Il Giudice sportivo multa l'Avellino e squalifica quattro giocatori del Padova
Foto

Anomalo parlare dell’arbitraggio? Lo faccio perché si pensi a giocare, allenare e dirigere
Alla vigilia della conclusione dei playoff, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli interviene sulle partite appena disputate e sulle prossime, definendo la finale Padova – Alessandria “un doppio match di grande valore, con la certezza che sarà combattuto e all’insegna del fair play. Onore ad Avellino ed Albinoleffe, due squadre che hanno lottato strenuamente”.

Ghirelli torna anche sulla gara Avellino-Padova e sulla prestazione dell’arbitro Andrea Colombo di Como. “Le giornate che hanno preceduto la gara sono state costellate da un diluvio di dichiarazioni. L’arbitro Colombo ha diretto la partita come fosse una qualsiasi partita, con serenità, stile. Ogni gesto normale che ha compiuto ha dato semplice serenità e così facendo ha trasmesso determinazione e grande, rigoroso controllo della situazione. Lo so che è anomalo che un presidente di lega parli di un arbitro. Perché lo faccio? Semplice, perché si torni ad atteggiamenti normali, si pensi a giocare, allenare, dirigere. Oggi, è una bella giornata. So che chi ha vinto è felice e chi ha perso è triste” conclude il numero uno della Lega Pro.

Intanto, il Giudice sportivo ha inflitto 1.500 € di multa all'Avellino perché propri sostenitori prima della gara e durante la stessa intonavano cori offensivi verso tesserati della squadra avversaria (r. proc.fed.) e ha squalificato ben quattro giocatori del Padova: Chirico, Hraiech, Ronaldo e Vasic che salteranno la finale di andata con l'Alessandria.

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
11:06 Primo Piano Volley A2. La Rinascita Lagonegro conferma lo schiacciatore Armenante
Mercoledì 23 giugno 2021
23:32 Primo Piano Euro 2021, ecco il tabellone completo degli ottavi di finale 23:25 Primo Piano Il Catanzaro punta tutto su bomber Marotta 23:20 Primo Piano Potenza, il "Viviani" riapre? Il vicepresidente della Lega Pro Vulpis è fiducioso 23:08 Primo Piano Catania, ecco quanto è stato raccolto fino ad oggi per salvare il club siciliano 23:02 Primo Piano GARIBALDI ERA JUVENTINO 22:59 Calciomercato L'ex esterno del Potenza Giron vicino al Palermo 22:17 Le avversarie In attesa di Zeman e Pavone il Foggia deposita la domanda d'iscrizione 22:16 Le avversarie Taranto, Galigani: "Pronta la fideiussione, iscrizione ok" 21:54 Primo Piano Domani la dirigenza del Potenza sarà a Firenze per depositare l'iscrizione 21:16 Calciomercato Potenza, Iuliano proposto ad un club del girone B 15:51 Calcio lucano Picerno, il presidente Curcio: “L'obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarci sempre di più” 09:00 Calciomercato Lavello, tante squadre interessate a Liurni. C'è anche il Potenza?
Martedì 22 giugno 2021
22:26 Primo Piano Fabio Gallo allenatore Potenza:"Dobbiamo mettere su una squadra competitiva in un girone che sarà molto duro" 22:09 Primo Piano Bocce, il commissario tecnico delle nazionali giovanili sarà ospite in Basilicata per uno stage 21:38 Primo Piano Mister Gallo ed il Presidente Caiata in visita a "Casa França" 21:36 Primo Piano Picerno, Curcio e Greco ringraziano la tifoseria melandrina 21:32 Primo Piano Il futuro dell'ex Potenza Cianci è un rebus... il Sassuolo deciderà cosa fare entro il 30 Giugno 21:20 Primo Piano La Serie A ripartirà con il 25% del pubblico 21:09 Primo Piano Mister Fabio Gallo rimarrà a Potenza fino a domani