Questa mattina una rappresentanza del gruppo di imprenditori potentini pronti a supportare il presidente Caiata nel suo futuro progetto calcistico hanno incontrato in Comune il sindaco Guarente e l'assessore allo Sport Patrizia Guma.

Gli imprenditori in questione preferiscono non ufficializzarsi e rimanere ancora anonimi ma detto questo oggi si è parlato di tre "situazioni" che interessano il Potenza Calcio in questa delicata fase.

In primis si è parlato del restyling totale del "Viviani" che resta difficile da rendere operativo in questo momento storico ma se il Potenza avesse in concessione lo stadio per molti anni allora magari si potrebbe iniziare almeno a "movimentare" una parte dello storico catino cittadino ma per adesso meglio non entrare nel dettaglio. Inoltre il sindaco Guarente ha precisato ai presenti che al momento nulla è stato protocollato su questa ipotetica richiesta di concessione pluriennale del "Viviani". Il Comune comunque si è detto disponibile a parlare di questa concessione senza problemi di sorta.

In seconda battuta si è parlato del passaggio dell'ex Enaoli al Potenza via Regione e su questo si potrebbero a breve aprire scenari interessanti e positivi ma anche in questo caso il sindaco e l'amministrazione hanno precisato che oltre al club lucano la struttura in questione dovrà essere utilizzata in quota parte anche da eventuali altre società sportive del capoluogo.

Gli imprenditori potentini hanno poi chiesto lumi sugli imminenti interventi che riguarderanno il "Viviani" ed il sindaco e l'assessore hanno rassicurato i cinque presenti che non verrà lesinato nessuno sforzo nè per rimettere in sesto i manto erboso sintetico e nè per provare ad abbellire e sistemare alcune lacune che la struttura presenta anche se il budget a disposizione non è ingente e anzi è minimale rispetto a quello che servirebbe per rimettere a posto minimamente lo stadio a 360°.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 maggio 2021 alle 21:36
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print