Una richiesta ha scosso il mondo dell’arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell’edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio.

La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all’interno dell’Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da un commissario straordinario, è stato espresso con grande franchezza da parte dell’arbitro, il quale ha sentito la necessità di intervenire per garantire maggiore trasparenza e credibilità nel mondo arbitrale.

Il fatto che un arbitro di alto livello come Orsato abbia sollevato questa questione direttamente al presidente della FIGC, coinvolgendo così anche il presidente degli arbitri Carlo Pacifici, è senza precedenti e testimonia la gravità della situazione percepita all’interno dell’Associazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 17:02 / Fonte: cronachedellacampania.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print