L'ufficialità della Serie C è arrivata solo per la Paganese che ha ottenuto l'accettazione del ricorso da parte del Collegio di Garanzia del CONI e del Picerno che ha ottenuto una ammissione in sostituzione e non un ripescaggio. Per le altre il presidente della FIGC Gabriele Gravina, al quale il Consiglio federale ha dato delega, bisognerà aspettare le eventuali decisioni del TAR. 

A questo proposito Gravina, come ha raccolto l'ANSA, ha dichiarato: "Non conoscendo le motivazioni del Collegio abbiamo deciso di aspettare. Pronuncia tardiva del TAR? Se lo farà a fine agosto non aspetterò nessuno. Per una questione di rispetto, esiste una decisione negativa del Collegio di Garanzia del Coni. Noi vogliamo capire le motivazioni e fare delle riflessioni più approfondite".

Chievo, Carpi, Novara, Casertana e Samb hanno ancora un filo di speranza legato, appunto, all'eventuale ricorso al TAR del Lazio e le squadre in graduatoria approvata oggi per le loro sostituzioni dovranno ancora aspettare. Ecco l'ordine alternato, con priorità alla Serie D, delle pretendenti: LatinaLucchese, Fidelis AndriaAlma Juventus FanoSienaPistoiese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 19:17
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print