SEZIONI NOTIZIE

Appena si tornerà a correre e sudare i calciatori del Potenza dovranno fare i conti con una dieta più ferrea

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Non sarà di certo facile, dopo quasi tre mesi di stop per i calciatori del Potenza tornare a giocare partite ravvicinatissime e, per di più, nei mesi estivi perchè alla fine dei conti questi sono i play off di Serie C. La cura dei dettagli potrà fare sicuramente la differenza in questo rush finale. Già nel periodo di lockdown i calciatori avevano ricevuto indicazioni specifiche per quanto riguarda le tipologie di allenamento dai preparatori atletici Romano e Santarsiero ma è molto importante anche curare l'alimentazione in vista della ripresa.

Gli atleti rosso-blù dovranno bere tanta acqua appena si tornerà a correre negli allenamenti, integrando i sali minerali mentre a tavola i paletti da adesso in poi saranno molto rigidi. Carboidrati (solitamente pasta integrale), verdure crude (ricche di acqua) e salmone, tonno o petto di pollo, queste le linee guida per quanto riguarda il cibo mentre a cena un pizzico di libertà in più. Il tutto senza dimenticare ovviamente le normative anti-Covid ed in questo caso a vigilare appena la squadra tornerà ad allenarsi insieme ci sarà lo staff medico rosso-blù.

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
23:46 Primo Piano Un’accoglienza da Serie B 21:28 Primo Piano Play Off di Serie C, ecco il programma della Final Four 21:22 Primo Piano GRAZIE, CARLOS! 21:22 Primo Piano Ghirelli: "Speravamo nel provvedimento sul credito di imposta ma ancora siamo in attesa" 20:55 Calciomercato Non solo il Palermo, tante squadre interessate all'allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele. 20:42 Calciomercato Un ex difensore del Potenza (ormai potentino acquisito) si accasa alla Polisportiva Santa Maria 20:35 Primo Piano Abbiamo un lucano ancora in corsa per la B, Saveriano Infantino è già pronto a sfidare il Bari 20:27 Primo Piano Tu chiamale se vuoi emozioni, grazie mister Giuseppe Raffaele! 20:24 Primo Piano Play Off Serie C, un turno di squalifica a Silvestri del Potenza 20:19 Primo Piano La Ternana si dice allibita per l'arbitraggio "subito" a Bari 20:16 Primo Piano Da domani mercoledì 15 luglio saranno 46 le società a rischio penalizzazione 20:10 Primo Piano La Ternana e l'allenatore Gallo si dicono addio 18:56 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia è sempre più scatenato 18:36 Primo Piano Salvatore Caiata: "E' finita un'epoca" 18:28 Primo Piano L'eroe della Reggiana Venturi: "Ecco come ho ipnotizzato França" 18:24 Primo Piano La fortuna aiuta gli audaci anzi, l'Audace 18:20 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo contagio in Basilicata 18:15 Calciomercato Niente Potenza per Iuliano, a fine stagione le strade del centrocampista e del club lucano si divideranno 18:11 Primo Piano PRESIDENTE CAIATA SE CI LASCI NON VALE! 16:03 Primo Piano Domani parla Caiata