SEZIONI NOTIZIE

Alcuni fondi di investimento americani hanno messo gli occhi su sette club di Serie C,ma non c'e' il Potenza

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: blunote.it
Vedi letture
Foto

Diciotto società italiane e due svizzere sono finite sui tavoli di fondi di investimento e milionari americani, tra New York e Miami. È quanto riporta l'edizione odierna del "Corriere dello Sport - Stadio", il quale è entrato in possesso di un documento grazie all'intermediario di un fondo di investimento americano. Si tratta di 2 club di serie B (Pescara e Reggina), 7 di serie C (Bisceglie, Catanzaro, Cavese, Foggia, Lecco, Sambenedettese e Vibonese), 9 di Serie D (Real Giulianova, ASD Gladiator, Latina, Acr Messina, Ostiamare, Sanremese, Sorrento, Taranto e Trastevere) e le elvetiche Lugano e Chiasso. Secondo il quotidiano sportivo, le 20 società sono analizzate sotto vari aspetti - forza del brand, legame con la città, potenzialità di crescita e collocazione territoriale - ma l'approfondimento procede a rilento perché le proprietà hanno fornito una documentazione scarna. Solo un paio riscontrerebbero grandi potenzialità, altre sarebbero state bocciate. Il broker anonimo avrebbe citato almeno 10 milionari americani propensi ad investire nel calcio di provincia italiano, per un prezzo che varia da 1 a 10 milioni di dollari. Alla base di questo interesse ci sarebbe il valore relativamente basso delle società del calcio europeo rispetto al mercato nordamericano, impantanato in circoli privati dove si entra acquistando la quota. In questo modo, invece, si punta alla creazione di valore, cercando di incrementare gli investimenti grazie al supporto di organizzazioni volte alla ricerca di sponsor, alle vendita di merchandising e alla creazione di una community digitale. Il tutto condito con impianti all'avanguardia, settore giovanile organizzato e strategia digitale, oltre alla collaborazione delle istituzioni locali.

Altre notizie
Venerdì 15 gennaio 2021
22:02 Calciomercato Capuano sogna Firenze 21:54 Primo Piano Potenza, proposto al portiere Marchegiani di risolvere il contratto 21:45 Calciomercato L'attaccante Esposito non supera la "prova" e saluta il Potenza 21:38 Primo Piano Ternana, il presidente Bandecchi mostra i disegni del nuovo stadio "Liberati" 21:36 In Basilicata Giallo... Speranza 20:42 Primo Piano Il nuovo DPCM potrebbe bloccare il calcio dilettantistico fino al 5 marzo 20:21 Calciomercato Sondaggio del Potenza per Pasquale Maiorino 20:11 Primo Piano Rivoluzione tecnica in casa Juve Stabia,via il ds Ghinassi ed arrivano Fabiani Junior e Peppino Pavone 20:05 Primo Piano L'allenatore del Picerno Ciro Ginestra avverte i suoi uomini: "Non fidiamoci del Sorrento" 19:55 Calciomercato Il Potenza è in pressing su Mulè ma sul difensore sono piombate anche altre squadre 19:47 Calciomercato Potenza, anche l'under Romei verso l'addio? 19:44 Calciomercato Il prossimo avversario del Potenza in campionato il Catanzaro si porta a casa anche Porcino 19:38 Calciomercato Potenza, il difensore Spedalieri può passare alla Primavera del Napoli 19:28 Calciomercato Per Giosa è il momento di decidere 19:25 Primo Piano Elezioni Comitato Regionale Figc Basilicata, il TFN rigetta l'ennesimo ricorso del gruppo Esposito 19:14 Primo Piano Per il Potenza allenamento sotto la neve 16:40 Primo Piano Questa sera su Tele Radio Studio Web sono di scena i "Cuori da Leone" con "Potenza nel Cuore"
Giovedì 14 gennaio 2021
23:38 Calciomercato Alcune squadre di Serie B potrebbero puntare su Ciro Panico? 23:16 Primo Piano Simone Sales: "A mister Raffaele non potevo dire di no" 23:14 Calciomercato Ufficiale: Zennaro (che tanto piaceva al Potenza) si accasa alla Lucchese