- Come si vince? Con l’abitudine. Trasformando in un processo mentale involontario, come quando si attivano 12 muscoli diversi del viso per sorridere. Vincere non è un percorso facile fa portare avanti in nessuna categoria calcistica ma una tappa costante nella mente. La capacità di dare ad ogni insignificante passo il valore di un grande traguardo. Con queste premesse il Potenza inizia la missione in terra sabina sapendo che il Rieti non è una squadra naterasso e che quella di mister Mariani sarà una brutta gara da pelare.Mister Raffaele in settimana ha lavorato molto a livello psicologico perchè il Rieti...questo Rieti domani non andrà assolutamente sottovalutato.

È questo il passaggio fondamentale dall’essere una squadra forte all’essere una squadra che ha ambizioni di vittoria: non esiste strada alternativa.Il Potenza se vuole ambire a diventare GRANDE dovrà continuare a vincere con le famigerate squadre piccole e a Rieti i lucani proveranno senza colpo ferire a vincere ancora.

In questo Potenza nessuno deve sentirsi intoccabile e nessuno allo stesso modo deve sentirsi abbandonato al proprio destino. Unità di intenti, remare nella stessa direzione, convincere il cervello che uno sforzo in più può cambiare i tuoi orizzonti. 

A mister Raffaele il compito di toccare le corde giuste dei suoi ragazzi e rendere chiaro a tutti che il Potenza in questo momento è una delle squadre più in forma e vogliose del torneo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 settembre 2019 alle 19:47
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print