In termini tecnici come dovrebbe essere il nuovo stadio del Potenza? Il progettista Antonio Sarricchio, durante la conferenza stampa di quest'oggi ha dato qualche numero:

Importo totale: 40/50.000.000,00 di Euro
Superficie complessiva: 10,5 ettari dei quali circa 8 oggetto dell'intervento in cui ci sono due comparti uno dedicato allo stadio e un secondo alle attività di contorno. Terreno dovrebbe essere dato in comodato d'uso pluriennale.
Capienza: 12.280 posti a sedere con una realizzazione che può essere modulare partendo da 9-10.000 posti
Struttura: stadio completamente coperto, dotato di soli posti a sedere, con un impianto fotovoltaico che si sviluppa per circa 7.000mq, applicazione delle tecnologie per l'efficientamento energetico, riciclo dell'acqua piovana.
Gestione: i costi di gestione si riducono notevolmente dopo il primo investimento grazie alle tecnologie che saranno utilizzate in fase di costruzione
Tempi di realizzazione: al netto dei tempi burocratici la costruzione potrebbe impiegare 1,5-2 anni per lo stadio
Parcheggi: oltre alle aree predisposte, almeno 1.000 posti/auto già disponibili lungo le arterie che costeggiano il fiume Basento.

Il progetto, che è già in fase avanzata, ha ancora bisogno di approfondire i dettagli che saranno affrontati in fase esecutiva. Per ora ci "accontentiamo" di ammirare la fantastica idea della dirigenza potentina e dell'Ing. Antonio Sarricchio...

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 gennaio 2020 alle 22:48 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print