~~La seconda gara del “trittico impossibile” termina ancora con una sconfitta a carico dei rossoblù potentini.
A Francavilla in Sinni la compagine del capoluogo dopo essere passata in vantaggio subisce tre gol dai locali accorciando le distanze  solo nei minuti finali.
Le cronache raccontano di un buon primo tempo e di una ripresa giù di tono, con prestazione da rivedere.
La classifica è preoccupante.  Non ci si sposta dai 25 punti e giusto per fare un paragone ricordo che l’anno scorso, che pur è stata una stagione travagliata, dopo il medesimo turno i rossoblù avevano incamerato  27 punti ed erano posizionati al 13° posto.
Rispetto ad un anno fa si registra una vittoria in meno ed 1 pareggio in più!
E come avvenuto la stagione scorsa, nel mercato invernale dic/gen, mentre quasi tutte le squadre del girone si sono rinforzate il leone si è indebolito.
Verosimilmente, quest’anno, ancor di più del precedente!
Basti considerare che ieri è sceso in campo il portiere Andrea Tesoniero, contrattualizzato solo alla vigilia, e fermo da oltre tre anni.
Domenica prossima, al Viviani, pur se si affronta la Nocerina,  compagine che viaggia col vento in poppa ed è posizionata a ridosso della capolista Trastevere, non bisogna sbagliare, ma è d’uopo provare a rilanciarsi.
Il probabile rientro dei giocatori (3 su 4), “appiedati” dal Giudice Sportivo per questa partita, sia di stimolo e possa far scattare quello spirito di rivalsa e quel furore agonistico che serve per ottenere il massimo e far pendere la bilancia a proprio favore anche in presenza di concrete difficoltà.
Si stringano i denti, si moltiplichino le forze , si vada oltre il limite  per raggiungere il risultato e centrare l’obiettivo prefissato . Non è più tempo di alibi, non è più tempo di scusanti, non è più tempo di sconti. 
Intanto il G.M. Dionisio ha dichiarato a Radio Carina TV che, non oltre la metà della settimana che inizia, ci dovrebbe essere la fumata, col prevedibile passaggio di proprietà, dal duo Vangone e Vertolomo, ad altri soggetti.
Se così non dovesse concretizzarsi lo stesso G.M., unitamente a tutto il suo gruppo, si disimpegnerà lasciando al proprio destino, che al momento si intravede amaro e buio, il sodalizio rossoblù.
Medesima dichiarazione è stata effettuata anche dal D.G. Avv. Michele Saponara, con toni, forse, ancora più perentori.
I due Dirigenti mi sono sembrati particolarmente convinti e determinati per cui spero vivamente che V&V si adoperino affinché non ci sia la “morte annunciata” del leone.
Se la trattativa dovesse fallire, considerato il loro disimpegno,   si caricherebbero di un gravissimo peso verso l’intera comunità del capoluogo della regione Basilicata, per un fallimento sportivo ampiamente previsto.
Sono convinto,  che la corda sia stata tirata al massimo per cui, a breve, c’è la necessità della svolta e   si dovrebbe salutare l’avvento di una diversa proprietà, con nuovi programmi, rinnovate aspettative ed originali progetti.
Si aspetti con ansia … domani e IL domani!

FOTO : da Potenza Calcio fb    

 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 00:01
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print