Come riportato in serata dalla trasmissione "Potenza Rosso-Blù" il Potenza oltre ad Infantino sarebbe interessato anche alla duttile punta Gagliano che arriverebbe a Potenza in prestito anche con una buona valorizzazione a carico del club sardo. Nato ad Alghero il 14 luglio 2000, Gagliano è cresciuto nel vivaio del Cagliari, diventando un punto fermo della Primavera con 28 reti in 75 gare disputate. Nella seconda metà del campionato 2019-20 è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra collezionando due presenze in Serie A, tra cui quella memorabile nella vittoria casalinga contro la Juventus: suo il gol e l’assist nel 2-0 finale.

Poi l’esperienza con l’Olbia nella stagione 2020-21 e la prima avventura lontano dall’Isola tra le fila dell’Avellino: 33 in totale le presenze in Serie C, 4 i gol realizzati. In particolare in questa prima parte della stagione Gagliano ha giocato ad Avellino 14 partite (di cui 5 da titolare) siglando 3 reti con la maglia del club irpino.

Attaccante mancino in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, apprezzato per il suo spiritico di sacrificio Gagliano è un giocatore forte e valido per la Serie C.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 22:40
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print