Dalla prima giornata dei rispettivi campionati, le tre società potentine hanno raccolto tre sconfitte. In questo week-end avranno l'occasioni per un pronto riscatto.

La prima a scendere in campo è la formazione della maschile Giocoleria Virtus Potenza nel Campionato Nazionale di Serie B. I ragazzi di coach Katia Romano e Salvatore Santangelo ospiteranno alla Palestra "Caizzo" di Potenza la Cml Vesuvio Cimitile, formazione napoletana che ha all'attivo un punto racimolato nella sconfitta per 3-2 in casa contro Atripalda.

Subito dopo, sempre alla "Caizzo", e più precisamente alle 20:30 toccherà alla De Gasperi che nel Campionato di Serie C femminile girone A ospiterà il Mesagne Volley. In questo caso gara alla pari con entrambe le formazioni che partono con l'obiettivo di cancellare lo zero nella classifica punti, la formazione potentina è reduce dal 3-1 subito in casa del Dream Volley Nardò mentre le pugliesi sono state superate in casa 3-0 dalla VolleyUp Acquaviva.

L'altra potentina scenderà in campo invece domenica pomeriggio a Bari con prima battuta fissata per le ore 18:30 contro Asem Volley Bari. Anche in questo caso entrambe le formazioni sono a caccia dei primi punti avendo raccolto entrambe zero punti ed essendo uscite dalla prima giornata con due sconfitte per 3-0. La PM Asci Potenza ha affrontato il Fasano, buona formazione accreditata per il salto di categoria mentre le baresi sono state sconfitte a San Vito dei Normanni (BR) da San Vito Progetto Volley.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 15:40
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print