SEZIONI NOTIZIE

TuttoC, Top & Flop di Ternana-Potenza

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Torna a vincere la Ternana con il Potenza. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Lucarelli conquista i tre punti in una partita a lunghi tratti dominata e mai in discussione. Il Potenza perde la seconda partita consecutiva, dopo il ko contro il Foggia. La differenza in campo a livello tecnico è stata netta, con la Ternana che ha giocato un buon calcio e il Potenza che non è mai riuscita ad impensierire le Fere se non in occasione del palo colpito da Boldor su una respinta sbagliata di Iannarilli. Le Fere si portano a casa l'intero bottino grazie alle reti di Partipilo e Boben. Sul primo gol azione stratosferica di Palumbo che salta tre avversari, calcia in porta, respinta di Marchegiani sui piedi di Partipilo per il gol del vantaggio. Secondo gol che nasce da una bordata di Falletti, ancora una deviazione di Marchegiani questa volta sui piedi di Boben che controlla e in diagonale segna il secondo gol. Nel finale arriva il terzo gol della Ternana con Falletti su rigore. Gara quindi dominata dalla Ternana. Il Potenza invece non è riuscito mai a reagire davanti all'offensiva rossoverde. La squadra di Somma è stata annichilita dagli avversari. 

Ecco i migliori e i peggiori in campo della partita:

TOP

Palumbo (Ternana): E' di categoria superiore e oggi ne ha dato l'ennesima dimostrazione. In occasione del primo gol salta gli avversari come birilli prima della conclusione vincente di Partipilo. Smista tantissimi palloni, sfiora il gol in almeno un paio di occasioni ma domina in mezzo al campo. Da lui partono tutte le azioni pericolose, inventa calcio e gioca al servizio della squadra. Ottimo anche in fase di interdizione, dalle sue parti non si passa. Gioca bene in tutti i ruoli, anche quando Lucarelli lo fa giocare da trequartista. Non sbaglia una giocata. LA PERFEZIONE.

Raicevic (Ternana): Non segna ma gioca molto per la squadra. E' la boa della Ternana, fa salire la squadra e gioca di sponda favorendo gli inserimenti dei compagni. Tanto lavoro sporco, fa a sportellate con la difesa avversaria creando spazi importanti che la Ternana ha sfruttato a dovere. Gli manca il gol, ma è stato determinante nell'aprire la difesa del Potenza con il suo fisico e le sue giocate. 'REGISTA' IMPECCABILE.

FLOP

Di Livio (Potenza): La sua partita dura meno di un tempo. Entra ad inizia ripresa e Somma lo toglie a cinque minuti dal termine. Dovrebbe portare lucidità e freschezza in mezzo al campo e soprattutto in fase offensiva, ma la realtà è che non la prende mai. Si fa vedere solo al minuto 71 quando commette fallo su Suagher e rimedia il giallo. Somma non gli fa finire nemmeno la partita e lo toglie prima del novantesimo. BOCCIATO.

Cianci (Potenza): Come il suo compagno di squadra entra per dare una scossa, per dare maggiore peso specifico all'attacco della squadra. Combina qualcosina in fase offensiva, ma si vede subito che non è lucido e nervoso. Anche lui si fa notare solo per un fallo, ma questa volta dal suo errore nasce il 3-0 della Ternana. Tocco di mano in area e rigore per gli umbri, Falletti segna e chiude il match. L'ingresso in campo di Cianci è stato a dir poco infelice. RIMANDATO.

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
14:56 Primo Piano Serie C, il programma della settima giornata 14:30 Primo Piano Si richiudono le porte degli stadi, Potenza-Cavese si giocherà senza pubblico 12:21 Primo Piano Magrì presidente Virtus Francavilla: "Abbiamo preso goal sull'unico tiro del Potenza ma poi abbiamo meritato la vittoria"
Sabato 24 ottobre 2020
23:40 Primo Piano A questo punto per mister Mario Somma "l'ultima chiamata" arriverà contro la Cavese 23:37 Primo Piano Il DPCM salva la serie D: avanti con il protocollo dei professionisti. Da lunedì si fermano i campionati regionali e giovanili 23:23 Primo Piano Manuel Scalese, DG del Potenza: "Questo atteggiamento prevenuto non me lo spiego" 23:23 Primo Piano A Francavilla Fontana arriva la seconda rete consecutiva per l'attaccante del Potenza Cianci 23:22 Primo Piano Altri quattro calciatori positivi al Covid in casa Palermo, giovedì la partita con il Potenza non si giocherà 23:18 Primo Piano Salvatore Caiata: "Oggi ancora una volta siamo stati mortificati dall'arbitro" 23:10 Primo Piano TuttoC, Top & Flop di Francavilla-Potenza 23:00 Primo Piano Mister Somma: "Siamo stanchi di quanto si ripete ogni settimana, il Potenza pretende rispetto" 20:58 Primo Piano Virtus Francavilla-Potenza 2-1, il tabellino 20:15 Primo Piano Virtus Francavilla-Potenza, le formazioni ufficiali 19:50 Primo Piano Clamoroso ma non troppo: la Viterbese non sa come raggiungere Vibo Valentia... a causa del Covid! 18:43 Calciomercato E' un Lavello sempre scatenato sul mercato 18:39 Primo Piano Dopo Luigi Silvestri anche un altro ex difensore del Potenza positivo al Coronavirus 18:29 Primo Piano Campionato Primavera 3, il Potenza parte malissimo 17:49 Primo Piano Questa notte torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora 16:51 Fuori dal campo Covid-19, cala il numero dei contagi, 50 positivi (4,11%) su 1.214 tamponi. 9 le persone guarite 14:03 Primo Piano Virtus Francavilla-Potenza, i precedenti