La crisi Covid ha influito negativamente e purtroppo pesantemente sul calcio italiano. Nell’ultimo anno gli introiti per i club di Serie A sono calati, a fronte però di spese importanti di sostenere. Una pezza potrebbe essere messa, ridiscutendo la questione salariale per i calciatori. È noto ormai che, in molti casi, gli ingaggi dei giocatori abbiano raggiunto cifre esorbitanti e per molti club insostenibili.

L’edizione odierna di TuttoSport ha riportati che oggi  Lega, Figc e Aic si sono incontrati a Roma per parlare ufficialmente del rinnovo dell’accordo collettivo tra società e calciatori, occasione però anche per parlare appunto della decurtazione stipendi.

La questione è sul tavolo da più di un anno, ma il problema finora è rimasto irrisolto. Il sindacato calciatori non può spingere gli atleti ad accettare questi tagli, le scelte sono individuali e in autonomia. Finora i calciatori hanno accettato solo spalmature e non tagli. La speranza è quella di trovare, a breve termine, una soluzione, convincendo alla permanenza nel nostro paese anche i calciatori stranieri, spesso allettati da proposte dall’estero.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 giugno 2021 alle 20:48 / Fonte: salernitananews.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print