SEZIONI NOTIZIE

Sta nascendo un (nuovo) Picerno che punterà alla Serie C

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: restodelcalcio.com
Vedi letture
Foto

Abbattuto ma non vinto, dopo la sentenza che lo ha retrocesso nuovamente in Serie D, l’AZ Picerno è ripartito con grande determinazione definendo uno staff tecnico di livello e i primi tasselli in vista del prossimo campionato, dove i lucani proveranno a ritentare la scalata nei professionisti.

Guida tecnica affidata all’ex Casertana Ciro Ginestra, nello staff di quest’ultimo il secondo sarà Gennaro Di Maio. Collaboratore tecnico sarà Antonio Palo, mentre il ruolo di match analyst è stato affidato a Vincenzo Russo. Antonio Clementelli e Pasquale Sepe saranno rispettivamente preparatore dei portieri e preparatore atletico.

Dal mercato invece arrivano le prime ufficialità, con le riconferme del capitano Emmanuele Esposito e del vice Francesco Pitarresi, tasselli a dir poco fondamentali per i lucani. Il diesse Vincenzo Greco poi ha trovato l’accordo con altri sei calciatori: Errico Altobello, Francesco Dettori, Walter Guerra, Sulaiman Oyewale, Mario Finizio e Massimo D’Angelo. Ecco di seguito i curriculum:

Dettori, centrocampista, calciatore di grande qualità ed esperienza, ha collezionato 53 presenze in Serie B con le maglie di Avellino, Pescara e Triestina. Conta oltre 400 presenze tra i Professionisti con le maglie, tra le tante squadre, di Potenza (dove nelle ultime due stagioni in Lega Pro ha collezionato 61 presenze), Padova, Carrarese, Arezzo, Feralpisalò, Cremonese e Perugia.

Altobello, difensore, altro calciatore di grande esperienza, nelle ultime tre stagioni in Lega Pro con la Vibonese. In precedenza, sempre in C, con Taranto, Lucchese, Teramo, Acr Messina e Savona, mentre in B due stagioni con il Bari ed in precedenza tra i Professionisti con Salernitana, Campobasso e Portogruaro. Tra Serie B e C, conta 205 presenze.

Guerra, classe 1992, esterno sinistro di origini campane, nella scorsa stagione ha già vestito la maglia della Leonessa collezionando 31 presenze, compresa la doppia sfida playout, e due reti all’attivo. Si tratta di una conferma importante e di un elemento di grande valore per la categoria;

Oyewale, classe 2000, nato a Kano State in Nigeria, nonostante la giovane età conta già tre stagioni giocate in Serie D. L’ultima al Savoia, nel girone I, squadra che si è classificata al secondo posto. Sulaiman ha avuto esperienze anche nel settore giovanile del Torino. Inoltre ha militato in Serie D con le casacche del Castrovillari e del Chieri. E’ un terzino sinistro ben strutturato fisicamente, che garantisce sia spinta offensiva che applicazione difensiva.

Finizio, classe 1992, difensore, è un calciatore di grande esperienza. Nelle ultime sette stagioni tra i Professionisti, ha vestito le maglie di Ischia Isolaverde per due anni, poi un triennio alla Casertana e negli ultimi due anni alla Vibonese ed al Rimini. In Serie C ha collezionato 173 presenze.

D’Angelo, classe 1990, centrocampista, ha militato nelle ultime quattro stagioni con la Fermana (1 stagione in D e tre in Lega Pro). In precedenza, esperienze con la maglia della Recanatese, Sambenedettese, Taranto, Sulmona, Termoli e Giulianova, per un totale di 206 presenze e 40 gol tra Dilettanti e Lega Pro

Altre notizie
Lunedì 19 ottobre 2020
21:33 Primo Piano Catania-Ternana, la Lega di Serie C non concede nessun rinvio ai siciliani 21:29 Primo Piano "Salta" un Potenza 21:18 Primo Piano Palermo, polemica su costo tagliandi. Il confronto con le altre squadre del Girone C 21:11 Primo Piano Il Presidente della Lnd Cosimo Sibilia è chiaro: "Grave fermare calcio di base e giovani" 20:58 Primo Piano Mister Somma contro il Teramo è pronto a "mischiare" le carte? 20:54 Primo Piano L'attaccante lucano Sansone in forza al Casarano ieri ha siglato a Gravina una rete SPETTACOLARE! 20:50 Primo Piano Il Catania chiede rinvio della gara di mercoledì contro la Ternana,ecco perchè 20:33 Primo Piano Serie C, la Lega Pro oggi ha stabilito tre priorità dopo il Consiglio Direttivo 20:28 Primo Piano Il Cerignola perde già la Pazienza? 20:03 Primo Piano Potenza - Teramo, le indicazioni della società per l'ingresso al Viviani 19:43 Primo Piano DIMENTICARE TERNI 19:16 Primo Piano Un arbitro stabiese per Potenza-Teramo 19:13 Primo Piano Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo 19:09 Primo Piano E' sempre tempo di Raffaele 19:01 Primo Piano Da Moliterno al Francavilla sul Sinni... ma il "principe" Mansour adesso ha fatto goal con il BIsceglie contro il Palermo 18:50 Primo Piano CONTRO IL TERAMO IL VIVIANI SARA' APERTO A 1000 PERSONE 14:08 Fuori dal campo Covid-19. In Basilicata sono guarite 9 persone, 595 i positivi dei quali 52 ricoverati. Processati 1.330 tamponi
Domenica 18 ottobre 2020
22:24 Primo Piano I risultati della quinta giornata del girone C della Terza Serie 21:58 Primo Piano Il Presidente del Consiglio Conte emana il nuovo Dpcm, per adesso "si salva" il calcio dilettantistico 21:26 Primo Piano U17, il Potenza batte la Cavese e si riscatta