SEZIONI NOTIZIE

Sottil: "Ripartire solo con le condizioni giuste. La Reggina ha meritato la serie B, sorprese Monopoli e Potenza"

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: TuttoCasertana.it
Vedi letture
Foto

C'è tanta incertezza nel mondo del calcio per capire se è possibile continuare o dare lo stop definitivo. Per parlarne la redazione di TuttoCasertana.it ha contattato mister Andrea Sottil.

Che idea si è fatto della gestione del virus? E come cambierà il calcio a livello di società e di calciatori? 

"Nessuno era preparato a questa pandemia, scarsa gestione. Poco aiuto verso le aziende. Bravi i medici malgrado le difficoltà. È chiaro che il calcio deve cambiare per forza. È importante per il nostro paese, ma va rivisto e riformato."

Secondo lei si riprenderà? 

"Ci sono le condizioni per farlo ripartire ma coi giusti mezzi. La serie A riprende. Più difficile per B e C, ma con playoff e playout. Soprattutto perché ci sono spese importanti, in particolare in C."

Lei è stato a Catania: da uno che ha vissuto la realtà etnea, come vede la situazione dei rossazzurri? 

"Mi dispiace molto non aver vinto il campionato quando c'ero io. Stagione travagliata per molti motivi. Sono orgoglioso di aver riportato i rossazzurri in A. Spero che si possa risolvere."

Un giudizio sul campionato fin quando si è giocato

"La Reggina ha un grande allenatore come Toscano, una società che ha ridato entusiasmo. Ho tanti ricordi della mia esperienza di allenatore. Sintonia tra le componenti. È stata più continua, rispetto a chi ha speso più soldi. Conta molto l'organizzazione ed avere una squadra su misura di Toscano. Diciamo che è stata sotto le aspettative la Ternana per gli investimenti fatti. Dire che il Bari ha fallito è un errore. Il Catanzaro è andato male, idem Teramo e Catania, al di là del discorso societario. Le sorprese sono Monopoli e Potenza, con due allenatori che hanno fatto gavetta, con due direttori che hanno saputo la squadra col tempo. Ad Avellino buon lavoro di Capuano, bella realtà la Virtus Francavilla, così come la Vibonese e la Paganese. Stimo molto la proprietà della Sicula Leonzio, ma poteva fare meglio. In coda, sono stati rispettati i veri valori, tranne la Sicula".

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:06 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia: "Combatterò questa battaglia fino alla fine e senza paura" 21:53 Focus Inchiesta sull'Ospedale San Carlo, chiusa la prima fase. Le risultanze inviate all'autorità giudiziaria 21:42 Primo Piano Sarò Franco: Cupparo mette tutti in un angolo 21:36 Primo Piano Gravina Presidente Figc: "Ripresa anche in Serie C e spero per il calcio femminile" 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XIX giornata: Potenza-Paganese 21:27 Primo Piano E' Federica Scipioni il nuovo amministratore delegato della Reggina 21:23 Primo Piano Anche la Serie B ripartirà ufficialmente il 20 Giugno 21:16 Primo Piano Ma siamo sicuri che tutte le 28 squadre di Serie C potranno partecipare ai play off? 21:00 Primo Piano Il presidente del Padova Boscolo sposa la 'Riforma Caiata': "La Serie B a due gironi è la migliore soluzione possibile" 20:57 Primo Piano Lega Pro, Tognon: "Riforma Serie B? Più probabile nel 2021/2022. Per la stagione in corso, se non si può terminare si opterà per una formula ridotta" 20:50 Primo Piano Appena si tornerà a correre e sudare i calciatori del Potenza dovranno fare i conti con una dieta più ferrea 20:45 Primo Piano L'ex presidente del Rionero Todaro è il nuovo dg della Casertana 20:41 Primo Piano Il Potenza è tra le "magnifiche" 28 che si giocherà la Serie B ai play off. 20:37 Primo Piano Nel caso mister Raffaele andasse via ecco quale allenatore i tifosi del Potenza vorrebbero sulla panchina rosso-blù. 20:15 Primo Piano Spadafora: "Italia riparte, giusto lo faccia anche il calcio. Orari? Non decido io" 20:10 Primo Piano Sospiro di sollievo in casa Bologna: tampone negativo. 20:00 Primo Piano Di Gennaro a TMWRadio: "Il calcio si terrà un piano B. Futuro Serie C? Penso alle final four" 19:36 Succede in città... L'emozionante spettacolo delle Frecce Tricolori sulla città di Potenza 19:32 Mondo Potenza Il gruppo Cuori da Leone continua nella sua instancabile missione 18:23 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo positivo e 2 guariti