Il presidente dell'Aglianese Gabriele Giusti ha definitivamente eliminato i dubbi su una possibile partecipazione della squadra neroverde al prossimo campionato di serie C: «Il prossimo anno l’Aglianese farà la Serie D – ha dichiarato – purtroppo non possiamo fare domanda di ammissione in C perché di tutti i parametri che devono essere rispettati veniamo tagliati fuori dall’unico nel quale non possiamo intervenire: la nostra situazione finanziaria è in liena con le richieste, inoltre eravamo disposti a far fronte al versamento a fondo perduto necessario. Tuttavia, non avendo a disposizione uno stadio agibile per la C non possiamo presentare domanda di ripescaggio. Sfortunatamente, nessun tipo di deroga è concessa a chi non viene promosso direttamente. Siamo dispiaciuti ma non ci sono soluzioni».

Dopo la vittoria di oggi nella finale Play Off con la Gelbison i siciliani della FC si ritroverebbero ora al primo posto delle ripescabili per la riammissione in serie C. C'è però, come afferma Notiziariocalcio, il problema dello stadio Scoglio infatti, pare che servano oltre 200 mila euro, costi che, attualmente, dovrebbe sostenere il comune di Messina.

Se neanche i siciliani dovessero riuscire ad avere tutto l'iter utile per chiedere la riammissione in C, al primo posto salirebbe il Latina del presidente Terracciano

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 luglio 2021 alle 21:29 / Fonte: notiziariocalcio/Aglianese Calcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print