SEZIONI NOTIZIE

Questa notte torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Questa notte alle 3 dovremo arretrare le lancette degli orologi di un'ora perché torna l'ora solare. Si dormirà un'ora in più ma le giornate si accorceranno. 

Non sappiamo se sarà l'ultima volta che sposteremo le lancette infatti, nel prossimo aprile conosceremo se sarà abolito o meno il passaggio tra le due tipologie di orario. Ricordiamo che tra luglio e agosto del 2018 fu proposta l'abolizione del cambio dell'ora con una consultazione, promossa dai Paesi nord-europei principalmente da Polonia e Finlandia. Favorevolmente si è espresso il 76% ma alla Commissione Europea non si è raggiunta una decisione univoca: i Paesi meridionali dell’Unione vorrebbero mantenere l’ora legale per tutto l’anno mentre quelli settentrionali vorrebbero l'ora solare. 

L’Italia non ha ancora deciso, al contrario, la Francia ha deliberato di non tornare all'ora solare. Vedremo cosa accadrà nel 2021.

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
22:18 Primo Piano Contro l'Avellino ha esordito la nuova maglia del Potenza 22:11 Calciomercato DETTO FATTO,l'attaccante del Potenza Cianci ha un nuovo procuratore 22:03 Primo Piano Cavese, il presidente Santoriello è una furia: «Resterà solo chi ha gli attributi e per salvarmi pronto a cambiare tutti e 25 i calciatori della rosa» 21:59 Primo Piano Consiglio federale,l'assemblea elettiva della FIGC è stata fissata per il prossimo 22 febbraio 21:53 Primo Piano Potenza,per la Primavera 3 arriva un altro stop 21:36 Primo Piano Bomber Cianci è in vetta alla Top Five dei bomber della Serie C 21:32 Calciomercato Il Lavello non si priverà dei suoi pezzi pregiati 21:26 Primo Piano Potenza,una voragine ingoia una pensilina in Corso Garibaldi 21:24 Primo Piano Gli ex rosso-blù Giosa e Sales pronti a riprendersi il Monopoli 21:17 Primo Piano Il Potenza è tornato oggi ad allenarsi
Mercoledì 02 dicembre 2020
21:28 Primo Piano Capuano "incendia" il post match:""Io come Giovanna d'Arco sono stato tradito ad Avellino. 21:20 Primo Piano Salvatore Caiata:"Oggi non ho nulla da rimproverare alla mia squadra" 21:11 Primo Piano TUTTI UNITI PER LA SALVEZZA 21:04 Primo Piano Ezio Capuano:“Se Maniero avesse giocato con noi avremmo vinto 3-0” 20:57 Primo Piano Il presidente della Figc Gravina annuncia:"Presto arriverà la riforma dei campionati" 20:49 Primo Piano Un Compagnon in grande spolvero 20:47 Primo Piano Ancora un confronto tra i calciatori della Cavese ed un gruppo di tifosi metelliani 20:29 Primo Piano Cambio di procuratore per l'attaccante del Potenza Cianci? 20:26 Primo Piano Mercato, adesso è ufficiale, l'attaccante Aleksic torna a Francavilla sul Sinni 20:23 Primo Piano Il portiere dell'Avellino Pane: "Contro il Potenza vittoria meritata"