SEZIONI NOTIZIE

Potenza, in attacco ci sono due posti per quattro attaccanti

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Non ci sono dubbi sul fatto che il Potenza, contro il Monopoli, non cambierà il tema tattico che ha contraddistinto la gestione di Fabio Gallo fino ad oggi da quando si è insidiato sulla panchina rosso-blù.

Il trainer lombardo del leone rampante ha spesso sorpreso con scelte che, da una domenica all’altra, hanno riservato delle sorprese.  C’è particolare curiosità rispetto a quella che sarà la direzione che  l’allenatore prenderà per la gara contro gli emiliani con riferimento ai due attaccanti che scenderanno in campo dal primo minuto per sfidare ll Monopoli.

Baclet-Mazzeo o Salvemini-Romero? e se queste due coppie citate verranno mischiate? Un punto da  chiarire è che con Gallo chi va in campo con una maglia da titolare in avanti, spesso e volentieri, non finisce la gara. Una caratteristica non casuale, se si considera che l’allenatore ama spesso ribadire come, grazie ai cinque cambi, lui studia le partite anche sulla base di quelle che possono essere le energie fresche da mandare in campo a partita in corso.

Inutile dire che il sogno a coronare il sogno salvezza sarebbe vedere Fabio Mazzeo mettere nel sacco la sua prima rete con la maglia del Potenza e stiamo parlando di un lieto fine paragonabile alla famosa ciliegina sulla torta.

Dopo la partita persa male a Catania mister Gallo gioco-forza qualcosa cambierà e negli ultimi due allenamenti di domani e sabato egli stesso si chiarirà le idee a livello tecnico-tattico cercando di capire che potrà andare a giocare nel suo 4-3-1-2.

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
12:30 Primo Piano Figc, lunedì 17 maggio la riunione del Consiglio Federale 11:43 Primo Piano Cessione Catania, Tacopina: "Ho messo 800mila dollari nel club senza essere proprietario"
Lunedì 10 maggio 2021
23:59 Primo Piano Patrizia Guma Assessore allo Sport Comune di Potenza:"Squadra consegnata al sindaco? Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito" 23:26 Primo Piano Potenza, serve chiarezza 23:22 Primo Piano Morto l'ex portiere del Melfi Fulvio De Maio 23:14 Primo Piano AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 23:11 Primo Piano Il Potenza il prossimo anno giocherà anche a Cosenza 22:58 Primo Piano Le chiavi del "Viviani" 22:55 Calciomercato Anche la Viterbese ha scelto l'allenatore per la prossima stagione agonistica 22:52 Primo Piano Salernitana, festa turbata da incidente mortale: muore 28enne 22:15 Calcio lucano La corsa verso la C, nel girone H giochi riaperti 22:02 Altri Sport Potenza Rugby: "WE ARE BACK!!" 21:22 Primo Piano Picerno, mister Palo: "Daremo filo da torcere a tutti fino alla fine" 20:19 Primo Piano Il Presidente della Figc Gravina interviene sulla Coppa Italia senza serie C: "Errore di comunicazione e di metodo" 20:13 Primo Piano Diamo i voti ai calciatori del Potenza, oggi è il turno del jolly offensivo Di Livio 20:09 Primo Piano La Salernitana torna in Serie A e si apre il caso della multiproprietà: adesso Claudio Lotito e il cognato Mezzaroma devono vendere la società 19:59 Primo Piano Anche in questo difficile anno calcistico Spinoso è stato al fianco del Potenza 14:05 Altri Sport Volley C. Weekend da dimenticare, doppio KO per le potentine 13:48 Focus Covid-19, vaccinazioni e bollettino, i numeri di oggi 13:45 Primo Piano Serie C, si fermano i playoff