SEZIONI NOTIZIE

Potenza, il nuovo Decreto del Governo prolunga lo stop agli allenamenti.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: calciofere.it
Vedi letture
Foto

Una notizia che era nell’aria e l’altra che invece è nuova. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha prolungato la serrata dell’Italia, a livello economico e di circolazione delle persone, fino al 13 aprile. Ma la vera novità, inserita nel Dpcm è un provvedimento che di fatto ‘anticipa’ le mosse del Coni e delle federazioni sportive: niente allenamenti fino alla stessa data.

Nella bozza del testo, suscettibile di modifiche, si legge che non solo sono “sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati” ma anche le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”.

Conte, rispondendo alle domande dei cronisti ha specificato chiaramente che “lo abbiamo fatto per evitare che qualche società decida di ricominciare a far lavorare i tesserati, anche solo con allenamenti”. Un messaggio chiaro a quelle società di massima serie che si stavano preparando alla ripartenza alla scadenza del precedente decreto, cioè il 4 aprile.

Dunque, altri dieci giorni di fermata per mister Raffaele ed il suo staff,con il Potenza che dovrà attendere per tornare ad allenarsi. A questo punto, ma anche alla luce delle parole di Gravina e Ghirelli nei giorni scorsi, diventa ancora più cruciale l’assemblea di Lega Pro in videoconferenza di domani venerdì 3 aprile. Il campionato delle Fere si deciderà probabilmente lì: da vedere se passerà la linea dei vertici del calcio, intenzionati comunque a giocare alla ripresa oppure quella della maggioranza delle società, che invece vorrebbero fermare la stagione definitivamente.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
14:13 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Due guariti e zero contagi. Nessun ricoverato al Madonna delle Grazie di Matera 13:04 Calciomercato Rosanerolive.it lancia la "bomba": "Il Palermo è fortemente interessato all'allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele"
Sabato 30 maggio 2020
22:33 L'indiscreto L'INDISCRETO 21:48 Primo Piano Partite di calcetto tra amici, ecco quando si potrà tornare in campo 21:47 Primo Piano Serie C, prima dei play off va giocata la finale di Coppa Italia che è anche importante 21:40 Succede in città... Superenalotto, a Rionero in Vulture vinti 33 milioni di euro 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XXI giornata: Potenza-Ternana 21:28 Primo Piano Il Potenza a giorni tornerà ad allenarsi ed il "Viviani" va igienizzato 21:23 Primo Piano Il ritorno del condottiero 21:21 Primo Piano Il presidente Caiata a Telesveva: "La Serie C potrebbe tornare in campo a fine giugno" 21:17 Primo Piano Il Consiglio Federale decisivo si terrà il giorno 8 giugno? 20:24 Calcio lucano Il Matera Calcio pronto a ripartire dalla Prima Categoria ma si spera nel ripescaggio 20:00 Primo Piano Ecco la griglia playoff. Ci saranno tutte le 28 formazioni aventi diritto? 19:49 Primo Piano Petraglia presidente Grumentum: "Non ci fermeremo davanti a niente per fare valere le nostre ragioni" 19:47 Primo Piano Bruno Trocini confermato alla guida della Virtus Francavilla 19:32 Primo Piano Il Potenza ha trovato i giusti accordi economici con i suoi calciatori 19:29 Primo Piano Tra favorevoli, contrari ed indecisi ecco il punto della situazione per quanto riguarda i club di C che dovrebbero giocare i play off 19:21 Primo Piano Gabriele Gravina presidente Figc: "Se ci saranno "problemi" con un algoritmo cristallizzeremo le classifiche" 19:20 Focus Una valanga di dolcezza su Potenza, distributi gratuitamente 38.000 gelati ai potentini 19:06 Primo Piano NEI PLAY OFF TUTTI DOVRANNO FARE I CONTI CON IL POTENZA. I ROSSO-BLU' SI ISCRIVONO ALLA CORSA PER LA B!