A quanto pare non ci potranno essere due Gironi di Serie B il prossimo anno e neanche una Serie C d'Elite il prossimo anno e se qualcosa si muoverà ecco che potrà accadere esattamente tra un altro anno. Tranne colpi di scena il prossimo Consiglio Federale cambierà il format dei campionati e quindi tutte le squadre professionistiche fin da oggi potranno organizzarsi di conseguenza.

In casa Potenza proprio in caso di una doppia B e di un solo Girone di C l'attuale allenatore del club lucano Giuseppe Raffaele avrebbe avuto ottime possibilità di rimanere in sella al leone rampante ma invece adesso dato che nulla verrà cambiato come accade di sovente in Italia non è detto che la guida tecnica della società retta dal presidente Caiata possa cambiare. Avvisiamo fin da adesso gli oracolanti, i chiacchieroni da bar e i dispensatori di cattiverie gratuite condite da invenzioni che Raffaele è legato al Potenza da un contratto e questa cosa è già un "paletto" importante su cui ragionare ma il calcio ha le sue dinamiche e quindi tutto può succedere.

Il nome che vi proponiamo questa sera a quanto pare non è comunque un'idea del presidente Caiata ma di altre persone ed è quello di Alessandro Monticciolo allenatore dell'Altamura che in passato ha allenato il San Teodoro ed il Giulianova in Serie D ed è stato il vice di Vivarini attuale trainer del Bari ad Ascoli in B e di Marco Giampaolo ad Empoli in A. Monticciolo classe da calciatore ha militato invece in squadre come Reggina, Cesena, Treviso, Ascoli, Ancona, Juve Stabia e Lucchese. Mister Monticciolo pare sia stato sondato anche da vari club di Serie D come ad esempio l'Andria.

Quello di Monticciolo è solo il primo di alcuni nomi di allenatori che vengono accostati al Potenza e che noi però non vi proporremo per rispetto soprattutto se mister Raffaele con i suoi ragazzi inizierà a preparare i play off e quindi in merito ci "zittiremo" come giusto che sia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 maggio 2020 alle 21:36
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print