SEZIONI NOTIZIE

Per Romizi del Picerno domenica al San Nicola una giornata particolare

di Redazione TTP
Fonte: Tuttobari.com
Vedi letture
Foto

A volte ritornano... da avversari. Per Marco Romizi quella contro il Bari non sarà domenica una gara qualunque. Emozioni forti quelle vissute dal centrocampista, ora al Picerno, in biancorosso. Emblema fra i più puri di quella meravigliosa stagione fallimentare che portò il Bari ad un passo dalla A, stupendo l'Italia.

Romizi ha vissuto gli anni più difficili e intensi del decennio scorso: quelli di un Bari senza grandi risorse ma carico di umanità e volti positivi. Assieme a Defendi e Sciaudone costituì, probabilmente, l'ultimo centrocampo davvero riconoscibile che la platea biancorossa ricordi.

Dopo Bari la carriera di Romizi ha vissuto una flessione non tornando più ai picchi umorali e di leadership registrati in riva all'Adriatico. Vicenza, poi Albinoleffe, infine da poche settimane il Picerno, prossimo avversario dei ragazzi di Vivarini.

Domenica tornerà in quel San Nicola che, c'è da scommetterci, gli dedicherà un doveroso omaggio. Romizi e il Bari saranno avversari in campo, mai nell'animo di un legame - e di un ricordo su quel che è stato insieme - che resta indissolubile.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
00:00 Succede in città... Il fantastico volo, Potenza vista dalle Frecce Tricolori
Venerdì 29 maggio 2020
21:36 Primo Piano Potenza, ecco il primo nome "buono" per l'eventuale sostituto di mister Raffaele 21:30 Primo Piano TRAMONTA LA B A DUE GIRONI, NESSUNA RIFORMA CAMPIONATI E' PREVISTA AL TERMINE DI QUESTA STAGIONE AGONISTICA 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XX giornata: Casertana-Potenza 21:02 Primo Piano Oggi il presidente del Potenza Caiata era presente al Consiglio Direttivo. Ecco la nota ufficiale emanata dalla Lega Pro. 20:56 Primo Piano Calciomercato, ecco le nuove date ufficiali. Trattative al via in autunno. 20:53 Primo Piano Anche i fotografi protestano: “Ridotto drasticamente il numero di accessi ad ogni partita” 20:50 Calciomercato Reggina, per la Serie B pazza idea Jérémy Ménez 20:46 Primo Piano Serie C, si giocheranno anche i Play Out ma nel Girone del Potenza si conoscono già le squadre retrocesse 20:27 Primo Piano Nicola Binda: "La Serie B a 40 al momento non è assolutamento praticabile" 20:24 Primo Piano L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio attualmente in forza al Brindisi fa il punto della situazione a 360° 20:21 Calciomercato Per Giove! Il presidente del Taranto tira fuori dal cilindro per il ruolo di ds Danilo Pagni 20:14 Primo Piano La Serie C cambia ancora idea, adesso possono partire i Playoff facoltativi 20:08 Primo Piano Playoff volontari, il Potenza ci sarà? 20:00 Calciomercato A Rionero Natale arriva in anticipo? 19:58 Primo Piano Nelle prossime ore il presidente Caiata incontrerà una rappresentanza dei calciatori del Potenza 19:22 Primo Piano Hysel,dopo 35 anni una tragedia da non dimenticare 14:57 Primo Piano Sarà Juventus-Milan di Coppa Italia la prima partita post lockdown 14:11 Primo Piano In corso il Consiglio di Lega di serie C, si va verso play off e play out per chiudere il campionato 12:33 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Tutti negativi i 567 test eseguiti. Guarita 1 persona