SEZIONI NOTIZIE

Nicolò Schira: ”In Serie C c’è una squadra che fa allenare i giocatori in borghese”.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Tiforeggina.it
Vedi letture
Foto

Un’indiscrezione che, qualora fosse accertata e confermata, sarebbe davvero grave. E’ quella lanciata dal giornalista Nicolò Schira, che attraverso un editoriale sulle colonne di TuttoC.com, ha annunciato che ci sarebbe una squadra di Serie C che starebbe facendo allenare i propri calciatori in borghese, violando dunque le disposizioni del Governo (è stato chiaro ieri Conte, il quale ha prorogato lo stop degli allenamenti in gruppo negli impianti sportivi fino al 13 aprile).

Di quale squadra si tratterebbe? Non è stato annunciato, ma da quanto si evince dalle righe scritte da Schira, dovrebbe trattarsi – sempre qualora il tutto venisse confermato – di un Club ambizioso. Di seguito, l’estratto interessato dell’articolo:

”Purtroppo non è un pesce d’aprile, è bene precisarlo. Sempre più persone del mondo della terza serie ci hanno segnalato nell’ultima settimana un episodio che – qualora fosse accertato – sarebbe gravissimo. Un club di Lega Pro starebbe facendo allenare i propri calciatori in borghese, lontano da occhi indiscreti a gruppi di 2-3 alla volta. Una procedura vietata dal Governo come ribadito in serata dal premier Giuseppe Conte. L’AIC e la Lega Pro avevano trovato l’intesa per fermare ogni attività di campo fino al 3 aprile (sarà estesa al 13 aprile secondo DGPM). Speriamo che chi di dovere vigili e ponga, eventualmente, fine a questa pratica pericolosissima per la salute di tanti ragazzi. C’è poco da scherzare. Il pallone deve andare in secondo piano per qualche settimana. Bisogna stare in casa, sarà il caso che qualche presidente troppo ambizioso ed esigente se lo metta bene in testa. Prima che sia troppo tardi…”.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:06 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia: "Combatterò questa battaglia fino alla fine e senza paura" 21:53 Focus Inchiesta sull'Ospedale San Carlo, chiusa la prima fase. Le risultanze inviate all'autorità giudiziaria 21:42 Primo Piano Sarò Franco: Cupparo mette tutti in un angolo 21:36 Primo Piano Gravina Presidente Figc: "Ripresa anche in Serie C e spero per il calcio femminile" 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XIX giornata: Potenza-Paganese 21:27 Primo Piano E' Federica Scipioni il nuovo amministratore delegato della Reggina 21:23 Primo Piano Anche la Serie B ripartirà ufficialmente il 20 Giugno 21:16 Primo Piano Ma siamo sicuri che tutte le 28 squadre di Serie C potranno partecipare ai play off? 21:00 Primo Piano Il presidente del Padova Boscolo sposa la 'Riforma Caiata': "La Serie B a due gironi è la migliore soluzione possibile" 20:57 Primo Piano Lega Pro, Tognon: "Riforma Serie B? Più probabile nel 2021/2022. Per la stagione in corso, se non si può terminare si opterà per una formula ridotta" 20:50 Primo Piano Appena si tornerà a correre e sudare i calciatori del Potenza dovranno fare i conti con una dieta più ferrea 20:45 Primo Piano L'ex presidente del Rionero Todaro è il nuovo dg della Casertana 20:41 Primo Piano Il Potenza è tra le "magnifiche" 28 che si giocherà la Serie B ai play off. 20:37 Primo Piano Nel caso mister Raffaele andasse via ecco quale allenatore i tifosi del Potenza vorrebbero sulla panchina rosso-blù. 20:15 Primo Piano Spadafora: "Italia riparte, giusto lo faccia anche il calcio. Orari? Non decido io" 20:10 Primo Piano Sospiro di sollievo in casa Bologna: tampone negativo. 20:00 Primo Piano Di Gennaro a TMWRadio: "Il calcio si terrà un piano B. Futuro Serie C? Penso alle final four" 19:36 Succede in città... L'emozionante spettacolo delle Frecce Tricolori sulla città di Potenza 19:32 Mondo Potenza Il gruppo Cuori da Leone continua nella sua instancabile missione 18:23 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo positivo e 2 guariti