Si è svolta questo pomeriggio l'Assemblea di Lega di serie C. Tanti temi importanti relativi sopratutto alla situazione economica dei club e della categoria.

Si è parlato di mutualità e ripartizione criteri diritti televisivi e quant'altro.Il Potenza da una ripartizione giusta ed equa delle risorse che riuscirà a portarsi a casa e ad ottenere la Lega di Serie C potrebbe ottenere qualche soldino in più e di questi tempi qualunque tipo di introito non fa mai male.In questa categoria calcistica i presidenti spesso e volentieri ci rimettono tanti,troppi soldi ed il pensiero di Caiata sulla defiscalizzazione non è peregrino ma giusto e valido.

Di seguito la nota della Lega Pro:

“Ora siamo interlocutori credibili e questo è l’aspetto più importante per poter lavorare sulla sostenibilità economica. La Lega Pro, dopo la terribile estate dello scorso anno, può proporre dei progetti e perseguirli. E’ un passaggio cruciale per noi, l’importante è crederci”. Così il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli durante l’Assemblea delle Società che si è svolta oggi nella sede di Firenze.

L’Assemblea ha approvato il Codice di regolamentazione 2019-2020, i criteri di ripartizione delle risorse derivanti dalla licenza dei diritti audiovisivi, le linee guida della prossima stagione e le percentuali per la ripartizione della mutualità generale. E’ stato fatto inoltre un calendario degli appuntamenti in cui ogni mese sarà certificato lo status della situazione economico-finanziaria della Lega Pro.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2019 alle 21:14
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print