SEZIONI NOTIZIE

Maurizio Fontana: "Deluso da Caiata, mi faccio da parte per il bene del Potenza"

di Redazione 1 TuttoPotenza
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Tiene banco il discusso passaggio di proprietà che stava per coinvolgere il Potenza Calcio, ed a questo proposito Tmw ha intervistato in esclusiva il vicepresidente della società Maurizio Fontana.

Queste le sue considerazioni: “Non conosco il gruppo dei potentini, non mi e’ mai stato presentato ( una sola volta ho chiesto a Salvatore di portarli in pre-assemblea del Potenza calcio ) e non sono mai stato coinvolto in incontri con i miei possibili “futuri soci; penso che bisogna solo ringraziare coloro che spendono e spenderanno tempo e risorse per il Potenza calcio, sono una persona riservata e quando non sono invitato mi interrogo sul mio comportamento e sui miei modi per migliorarmi. Ho avuto modo di relazionarmi con moltissimi operatori e sono rimasto entusiasta dell’interesse mostrato da alcuni per la  comunità’ in cui ho sempre operato e di cui orgogliosamente faccio parte, spesso non ci accorgiamo del bello e del buono che possediamo e perché no delle ancora inespresse  potenzialità che possono arricchire e produrre benessere ed occasioni di lavoro per tanti”.
 
Cosa pensa del suo operato in società alla luce delle ultime evoluzioni?
“Penso che quando un solo tifoso del Potenza dirà che non ho fatto o non staró facendo il bene del Potenza Calcio, allora sarà il momento di lasciare fare ad altri. Ho profuso il mio impegno nella squadra della mia citta’ dove sono nato 47 anni fa e che non ho mai abbandonato ed ho cercato e sto cercardo insieme alla mia famiglia ed a tutti i collaboratori delle nostre aziende di dare un contributo alla comunita’ di Potenza a cui mi sento profondamente legato. Il percorso con il Potenza calcio si interrompe per me oggi con molte cose ancora da fare, anche se non sono abituato a lasciare le cose a metà. Auguro alla costituenda nuova societa’ il piu’ duraturo dei percorsi per portare il Potenza calcio e l’intera comunita’ che rappresenta ad ottenere il piu’ alto degli obiettivi. Resto deluso dal silenzio del mio ormai ex socio ed ex amico On. Salvatore Caiata, sognero’ comunque sempre che la mia strada si possa ricongiungere con quella della mia squadra del cuore. Da oggi non sono piu’ socio del Potenza calcio ed ho esercitato il mio diritto di recesso perche’ non voglio che qualunque percorso nel raggiungimento della storica 4° iscrizione del Potenza Calcio fra i professionisti dipenda da una mia azione e ritengo giusto che il merito e l’onore lo abbiamo questi nuovi coraggiosi.
Sono consapevole che la fidejiussione di 350mila euro a garanzia dei pagamenti degli stipendi e delle premialita’ dei tesserati per la stagione appena trascorsa di cui sono co-garante verra’ restituita a pagamenti avvenuti e non prima del 2.11.2021 ma ho piena fiducia nella solvibilita’ del gruppo dei potentini nuovi soci del Potenza calcio.

Ringrazio tutti i tifosi del Potenza che in queste ore mi hanno manifestato la loro vicinanza dopo le parole indecorose scritte sulla stampa locale che ha trasformato una ‘proposta’ mai accettata in un atto notarile oppure in una scena madre degna della più orrenda favola mai raccontata. Concludo con la cosa più importante: Forza Potenza!!!”

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
11:06 Primo Piano Volley A2. La Rinascita Lagonegro conferma lo schiacciatore Armenante
Mercoledì 23 giugno 2021
23:32 Primo Piano Euro 2021, ecco il tabellone completo degli ottavi di finale 23:25 Primo Piano Il Catanzaro punta tutto su bomber Marotta 23:20 Primo Piano Potenza, il "Viviani" riapre? Il vicepresidente della Lega Pro Vulpis è fiducioso 23:08 Primo Piano Catania, ecco quanto è stato raccolto fino ad oggi per salvare il club siciliano 23:02 Primo Piano GARIBALDI ERA JUVENTINO 22:59 Calciomercato L'ex esterno del Potenza Giron vicino al Palermo 22:17 Le avversarie In attesa di Zeman e Pavone il Foggia deposita la domanda d'iscrizione 22:16 Le avversarie Taranto, Galigani: "Pronta la fideiussione, iscrizione ok" 21:54 Primo Piano Domani la dirigenza del Potenza sarà a Firenze per depositare l'iscrizione 21:16 Calciomercato Potenza, Iuliano proposto ad un club del girone B 15:51 Calcio lucano Picerno, il presidente Curcio: “L'obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarci sempre di più” 09:00 Calciomercato Lavello, tante squadre interessate a Liurni. C'è anche il Potenza?
Martedì 22 giugno 2021
22:26 Primo Piano Fabio Gallo allenatore Potenza:"Dobbiamo mettere su una squadra competitiva in un girone che sarà molto duro" 22:09 Primo Piano Bocce, il commissario tecnico delle nazionali giovanili sarà ospite in Basilicata per uno stage 21:38 Primo Piano Mister Gallo ed il Presidente Caiata in visita a "Casa França" 21:36 Primo Piano Picerno, Curcio e Greco ringraziano la tifoseria melandrina 21:32 Primo Piano Il futuro dell'ex Potenza Cianci è un rebus... il Sassuolo deciderà cosa fare entro il 30 Giugno 21:20 Primo Piano La Serie A ripartirà con il 25% del pubblico 21:09 Primo Piano Mister Fabio Gallo rimarrà a Potenza fino a domani