SEZIONI NOTIZIE

Lotito furioso con Ventura e dopo la scarica di insulti il tecnico della Salernitana si dimette

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: iltempo.it
Vedi letture
Foto

Sempre lui, ancora lui. Sono i giorni di Claudio Lotito, irrefrenabile, sia che si parli della Lazio, sia dell'altra squadra che gestisce: la Salernitana. Stanotte, dopo la partita che i campani hanno perso in casa con lo Spezia, pregiudicando la possibilità di giocare i playoff per salire in Serie A, Lotito al ristorante commenta la partita al telefono e parla delle scelte sbagliate di Gian Piero Ventura: "Sto pezzo di m...è una cosa guarda...questo è matto: ha tolto Akpa a centrocampo...ha rovinato tutto...sempre co sto Maistro" dice infuriato al suo interlocutore. Da ricordare che lo Spezia ha battuto 2-1 la Salernitana e Maistro è stato espulso per doppia ammonizione. La telefonata animata di Lotito è stata ripresa da un cliente presente al ristorante dalle parti di Villa Borghese. Da ricordare che due estati fa il presidente laziale fu protagonista di un episodio simile: un tifoso dal balcone lo riprese con lo smartphone mentre urlava al telefono contro Simone Inzaghi, in quel caso parlando direttamente con l'allenatore. "Te stai sempre a lamentà!" gli disse. Stavolta con Ventura, l'ex ct della Nazionale che ha fallito clamorosamente la qualificazione al Mondiale 2018, Lotito è stato ancora più duro.Il video ha fatto il giro d'Italia in poche ore e il tecnico ha deciso di dimettersi.

“L’U.S. Salernitana 1919, presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali” si legge nel comunicato diffuso dal club.

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
21:05 Calciomercato La sfida tra Catanzaro e Potenza può continuare sul mercato, lucani e calabresi interessati a due attaccanti 20:56 Altri Sport Futsal Serie B. Il Potenza C5 perde in casa con il Terracina 20:55 Calciomercato Cianci-Bari, se ne riparla lunedì (Potenza permettendo) 20:52 Primo Piano Alla vigilia del big match di Casarano l'allenatore del Picerno Ginestra è chiaro: "Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene domani" 20:34 Primo Piano Un Caiata scuro in volto ha lasciato il "Ceravolo" senza rilasciare dichiarazioni alla stampa 20:23 Primo Piano Il Catanzaro e l'arbitro Monaldi puniscono oltre misura un buon Potenza 19:59 Primo Piano TuttoC Top & Flop di Catanzaro-Potenza 19:35 Primo Piano Il Potenza regge fino al 95' poi Curiale lo punisce all'ultimo assalto 17:59 Primo Piano Catanzaro-Potenza 1-0, il tabellino 17:52 Primo Piano Nel primo match del 20° turno Monopoli-Juve Stabia 4-2 17:32 Primo Piano Catanzaro-Potenza, le formazioni ufficiali
Venerdì 22 gennaio 2021
23:00 Calciomercato Il Potenza su Cianci tiene duro 21:18 Primo Piano Potenza, a Catanzaro devi sfoderare il "fattore cuore" 21:15 Calciomercato Un altro club di Serie A sta pensando all'attaccante della Turris Pandolfi 21:14 Primo Piano I convocati del Catanzaro, Carlini c'è Di Piazza no 21:08 Primo Piano Potenza, a Catanzaro potrebbe esserci il rilancio di Volpe 20:40 Calciomercato Bari, dopo Simeri se va via anche Montalto i pugliesi punteranno su Cianci? 20:31 Calciomercato Potenza, Compagnon è stato convocato per la partita di Catanzaro ma il calciatore andrà via 20:22 Calciomercato Non solo Cernuto, il Potenza valuta anche un altro difensore over 20:14 Calciomercato Antonello Giosa: "Non capita a tutti, a 37 anni, di avere la possibilità di arrivare in una piazza così importante come Catania"