Alle 24 di ieri si sono concluse le procedure di presentazione della documentazione necessaria all'iscrizione del prossimo campionato di Serie C. Il Potenza sarà regolarmente presente per la terza stagione consecutiva in un girone che si prevede debba essere, per le compagini che vi parteciperanno, una vera e propria serie B.

Escluse, per rinuncia, Campodarsego, Robur Siena e Sicula Leonzio. Al posto dei veneti dovrebbe essere "ripescata" il Legnago seconda classificata del girone C della Serie D che dovrebbe avere la meglio sul Savoia, mentre la sostituzione della Robur Siena e della Sicula Leonzio dovrebbe essere attuata con Giana Erminio e Ravenna.

Mancano ancora le squadre retrocesse dalla B che hanno tempo fino al 24 agosto e non tutto è deciso a causa del giudizio di appello sul Trapani che potrebbe sconvolgere la classifica. Al momento il diritto ad iscriversi alla prossima Serie C è per Livorno e Juve Stabia.
Infine, il Bitonto è in attesa, con il Picerno, delle decisioni della Procura Federale in merito alla presunta combine quando militavano entrambe in D in attesa il Foggia...

A tutte queste variabili va aggiunta la probabile "mannaia" della Covisoc che si pronuncerà a breve...

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 agosto 2020 alle 14:31
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print