SEZIONI NOTIZIE

La Juve Stabia perde a Cosenza e torna in Serie C

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: ilmattino.it
Vedi letture
Foto

La Juve Stabia torna in serie C. Fallita l’impresa a Cosenza, troppo tardi cercare o pensare di poter rimettere in piedi una stagione in 90 minuti. Il 3-1 al Merulla non è forse il risultato più giusto per quanto visto sul campo, con l’undici di Cosenza nella metà campo dei calabresi per quasi tutto il secondo tempo, ma impedire una retrocessione che parte da lontano era difficile già alla vigilia, ritrovarsi poi dopo 23 minuti sotto addirittura di due reti ha reso praticamente una scalata senza corde per la squadra di Castellammare. Da gelo il diagonale di Sciaudone dopo 17 minuti, il rigore di Riviere al 23’, per il fallo di Allievi su Carretta tagliava letteralmente le gambe alla Juve Stabia. Alla mezzora, però la rete in mischia di Tonucci avrebbe potuto suonare come il campanello che, solo dieci giorni fa, contro il Chievo, aveva consentito il clamoroso sorpasso ai veneti. Nulla da fare, nella ripresa arriva anche il colpo del ko di Riviere, sul filo del fuorigioco, inutile anche l’arrembaggio finale. Restano le lacrime di Germoni, la delusione di una piazza che, prima del lockdown aveva addirittura assaporato i play-off, non basta l’esperienza del 2014, la Juve Stabia è di nuovo in C un anno dopo i fasti della promozione diretta a suon di record. Da domani sarà tempo di riflessioni, di processi, sarà soprattutto tempo per capire come, e soprattutto se, ripartire. Dal campo alla scrivania, il futuro, depauperato sul campo da Caserta e dai suoi calciatori, ora passa per il duo Langella e Manniello.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:18 Primo Piano Ghirelli: "Non c’è più tempo, si rischia il collasso. La situazione potrebbe diventare non sopportabile per i club" 16:47 Fuori dal campo Lo strano derby delle Sante tra Palermo e Catania 14:31 Primo Piano La nuova serie C, probabili Legnago, Giana Erminio e Ravenna 14:24 Calciomercato Mercato : Con Raffaele a Catania altri "rossoblu"? 00:00 Primo Piano Caiata: "Raffaele? Di lui parlerò quando ci sarà l'ufficialità del suo addio"
Mercoledì 05 agosto 2020
22:09 Primo Piano Il summit con il fondo svizzero rimandato a dopo Ferragosto 22:08 #NoiSiamoPotenza I Cuori da Leone al presidente Caiata: "Come sempre, saremo al tuo fianco" 21:57 Primo Piano Non solo Mario Somma, per la panchina del Potenza rimangono vive altre piste 21:54 Calciomercato L'ex centrocampista del Potenza Emiliano Bigica allenerà la Primavera del Sassuolo 21:52 Primo Piano Potenza : Il comunicato ufficiale sulla presentazione della domanda d'iscrizione 21:51 Primo Piano Sarà Antonio Calabro il nuovo allenatore del Catanzaro 21:42 Calciomercato Mercato : L'ex difensore di Potenza e Picerno Bertolo si accasa in Serie D ad Acireale 21:34 Primo Piano "Saltato" l'incontro a Milano tra il presidente Caiata, il sindaco Guarente e gli esponenti del fondo svizzero 21:31 Calciomercato A Catania (tranne colpi di scena) è tutto pronto per l'arrivo di mister Raffaele 21:30 Mondo Potenza Ufficiale : Il presidente Caiata ufficializza l'iscrizione del Potenza con un video messaggio 20:57 Primo Piano Tanto rumore per nulla, alla fine "solo tre" squadre non si sono iscritte alla prossima Serie C 20:53 Primo Piano FIGC, definiti i criteri per la riammissione in C 20:52 Primo Piano Potenza ancora a porte chiuse, Gravina: “Riapriremo gli stadi ma non alla prima giornata” 20:48 Calciomercato Mercato : L'ex attaccante del Potenza Simeri attualmente in forza al Bari è sempre "ricercatissimo" 20:44 Calciomercato Ufficiale : Il difensore Brunetti per il Lavello