SEZIONI NOTIZIE

La finale di andata della Coppa Italia di Serie C va al Monza...

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Sky Sport.
Vedi letture
Foto

Il Monza si aggiudica il primo atto della finale di Coppa Italia di Serie C: finisce 2-1 la partita d'andata giocata al Brianteo, vinta contro la Viterbese in rimonta dagli uomini di Brocchi grazie ai gol di Brighenti e D'Errico (su calcio di rigore), che hanno risposto al vantaggio degli ospiti firmato Vandeputte. Il ritorno, che assegnerà il trofeo, si giocherà a Viterbo mercoledì 8 maggio, allo stadio Rocchi.

La partita

Inizio in salita per i padroni di casa, la Viterbese passa infatti in vantaggio al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: bravo Vandeputte a segnare in girata, sorprendendo Sommariva. La reazione del Monza però non si fa attendere: al 23' Brighenti sfiora il pari, propiziando quasi un autogol di Rinaldi che per anticiparlo rischia di spedire la palla nella propria porta; dopo pochi minuti, passata appena la mezz'ora di gioco, Brighenti questa volta riesce a segnare correggendo in porta in scivolata una palla messa in mezzo da Galli. Il pari raggiunto dà ancora più energia agli uomini di Brocchi, che vanno vicini al vantaggio subito dopo: ma una grande parata di Valentini sventa il tentativo di Lepore. Il gol è comunque nell'aria e arriva in avvio di ripresa: al 57' è calcio di rigore per il Monza, concesso per un fallo di mano di Tsonev. D'Errico trasforma, poi il Monza va vicino al gol che metterebbe un'ipoteca sulla vittoria al 23' ma Brighenti si fa ipnotizzare da Valentini.

MONZA: Sommariva, Galli, Lora (dal 27 st B

earzotti), Brighenti (dal 42 st Reginaldo), D’Errico, Marconi, Palazzi (dal 35 st Di Paola), Scaglia, Negro, Marchi, Lepore. All. Brocchi

VITERBESE CASTRENSE: Valentini, De Giorgi, Atanasov, Cencarelli (dal 15 st Ngissah), Rinaldi, Coda, Palermo, Vandeputte (dal 15 st Sini), Polidori (dal 36 st Luppi), Mignanelli (dal 28 st Pacilli), Tsonev. All. Calabro

Marcatori: Vandeputte (V) al 14 pt, Brighenti (M) al 31 pt, D’Errico (rig) (M) al 12 st

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
14:13 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Due guariti e zero contagi. Nessun ricoverato al Madonna delle Grazie di Matera 13:04 Calciomercato Rosanerolive.it lancia la "bomba": "Il Palermo è fortemente interessato all'allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele"
Sabato 30 maggio 2020
22:33 L'indiscreto L'INDISCRETO 21:48 Primo Piano Partite di calcetto tra amici, ecco quando si potrà tornare in campo 21:47 Primo Piano Serie C, prima dei play off va giocata la finale di Coppa Italia che è anche importante 21:40 Succede in città... Superenalotto, a Rionero in Vulture vinti 33 milioni di euro 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XXI giornata: Potenza-Ternana 21:28 Primo Piano Il Potenza a giorni tornerà ad allenarsi ed il "Viviani" va igienizzato 21:23 Primo Piano Il ritorno del condottiero 21:21 Primo Piano Il presidente Caiata a Telesveva: "La Serie C potrebbe tornare in campo a fine giugno" 21:17 Primo Piano Il Consiglio Federale decisivo si terrà il giorno 8 giugno? 20:24 Calcio lucano Il Matera Calcio pronto a ripartire dalla Prima Categoria ma si spera nel ripescaggio 20:00 Primo Piano Ecco la griglia playoff. Ci saranno tutte le 28 formazioni aventi diritto? 19:49 Primo Piano Petraglia presidente Grumentum: "Non ci fermeremo davanti a niente per fare valere le nostre ragioni" 19:47 Primo Piano Bruno Trocini confermato alla guida della Virtus Francavilla 19:32 Primo Piano Il Potenza ha trovato i giusti accordi economici con i suoi calciatori 19:29 Primo Piano Tra favorevoli, contrari ed indecisi ecco il punto della situazione per quanto riguarda i club di C che dovrebbero giocare i play off 19:21 Primo Piano Gabriele Gravina presidente Figc: "Se ci saranno "problemi" con un algoritmo cristallizzeremo le classifiche" 19:20 Focus Una valanga di dolcezza su Potenza, distributi gratuitamente 38.000 gelati ai potentini 19:06 Primo Piano NEI PLAY OFF TUTTI DOVRANNO FARE I CONTI CON IL POTENZA. I ROSSO-BLU' SI ISCRIVONO ALLA CORSA PER LA B!