Tra Salernitana–Napoli e la data che molti aspettano, il 31 ottobre, c’è di mezzo l’Empoli, ma poco importa poiché l’Osservatorio già è a lavoro per garantire la sicurezza dell’evento.

L’Osservatorio su Salernitana-Napoli

Da quasi trent’anni, da dopo quella finale play-off vinta a Fuorigrotta sulla Juve Stabia, non corre buon sangue nei due principali golfi della Campania. Salerno e Napoli e due modi in antitesi di vivere la ‘maglia’, comunque in maniera viscerale, profonda.

Più di una volta le due tifoserie sono andate ben oltre il semplice sfottò e nelle poche occasioni in cui le due squadre si sono affrontate, sono già tanti gli aneddoti che si potrebbero raccontare.

Ma la tifoseria napoletana a Salerno di certo nutre preoccupazione. Se accadesse come con i tifosi genoani scortati per le strade del centro, ci sarebbe il caos. Inutile girarci intorno, e con la scelta di chiudere la metropolitana, certo la situazione non migliora, anzi.

La linea dell’Osservatorio

Il Ministro dell’Interno ha pubblicato la linea adottata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per quanto riguarda la gara del 31 ottobre allo stadio “Arechi”. Ovvero il rinvio “alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore”.

Non solo. Si legge, inoltre, “Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nelle Province di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 ottobre 2021 alle 20:45 / Fonte: salernosport24.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print