SEZIONI NOTIZIE

L'idea è suggestiva, al posto del Rende può nascere il Cosenza Under 23

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: catanzaroinforma.it
Vedi letture
Foto

ll Cosenza è virtualmente salvo, una grande impresa che sembrava impossibile fino a qualche giornata fa. Ma per brindare bisognerà attendere il Verdetto del Coni sul ricorso del Trapani per l’annullamento dei due punti di penalizzazione. In caso il verdetto sia favorevole ai siciliani il Cosenza disputerebbe i play out contro il Perugia. Diversamente il Cosenza potrà festeggiare una meritata salvezza.
Festeggiamenti che potrebbero coinvolgere il Rende Calcio, infatti in caso di permanenza in Serie B Guarascio, presidente del Cosenza e Coscarella presidente del Rende affronteranno in maniera più approfondita la probabile fusione tra i due club.
Ma ci sarebbe una novità raccolta in esclusiva da catanzarosport24.it la fusione non sarebbe fine a se stessa ma mirata a creare il Cosenza Under 23 per partecipare al campionato di Serie C.
Qui entrano in ballo però le normative federali che al momento “sembrano” limitare ai soli club di serie A la possibilità di costruire una seconda squadra con la partecipazione ai campionati di Serie C in caso di posti vacanti al raggiungimento dei 20 club per girone.
Un’altra ipotesi al vaglio dei dirigenti cosentini è quella di procedere attraverso la riammissione del Rende retrocesso dalla serie C. Anche in questo caso bisognerà dare uno sguardo alle normative che al momento sono solo limitate alla possibile acquisizione del titolo di una società fallita solo ed esclusivamente a società subentranti dello stesso comune.
È una idea suggestiva ma sarà praticabile? Lo sapremo nei prossimi giorni dopo il verdetto del Coni che se sancirà la certezza della salvezza del Cosenza (esprimendosi sul ricorso del Trapani) darà il via al tavolo tecnico tra Guarascio e Coscarella.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:18 Primo Piano Ghirelli: "Non c’è più tempo, si rischia il collasso. La situazione potrebbe diventare non sopportabile per i club" 16:47 Fuori dal campo Lo strano derby delle Sante tra Palermo e Catania 14:31 Primo Piano La nuova serie C, probabili Legnago, Giana Erminio e Ravenna 14:24 Calciomercato Mercato : Con Raffaele a Catania altri "rossoblu"? 00:00 Primo Piano Caiata: "Raffaele? Di lui parlerò quando ci sarà l'ufficialità del suo addio"
Mercoledì 05 agosto 2020
22:09 Primo Piano Il summit con il fondo svizzero rimandato a dopo Ferragosto 22:08 #NoiSiamoPotenza I Cuori da Leone al presidente Caiata: "Come sempre, saremo al tuo fianco" 21:57 Primo Piano Non solo Mario Somma, per la panchina del Potenza rimangono vive altre piste 21:54 Calciomercato L'ex centrocampista del Potenza Emiliano Bigica allenerà la Primavera del Sassuolo 21:52 Primo Piano Potenza : Il comunicato ufficiale sulla presentazione della domanda d'iscrizione 21:51 Primo Piano Sarà Antonio Calabro il nuovo allenatore del Catanzaro 21:42 Calciomercato Mercato : L'ex difensore di Potenza e Picerno Bertolo si accasa in Serie D ad Acireale 21:34 Primo Piano "Saltato" l'incontro a Milano tra il presidente Caiata, il sindaco Guarente e gli esponenti del fondo svizzero 21:31 Calciomercato A Catania (tranne colpi di scena) è tutto pronto per l'arrivo di mister Raffaele 21:30 Mondo Potenza Ufficiale : Il presidente Caiata ufficializza l'iscrizione del Potenza con un video messaggio 20:57 Primo Piano Tanto rumore per nulla, alla fine "solo tre" squadre non si sono iscritte alla prossima Serie C 20:53 Primo Piano FIGC, definiti i criteri per la riammissione in C 20:52 Primo Piano Potenza ancora a porte chiuse, Gravina: “Riapriremo gli stadi ma non alla prima giornata” 20:48 Calciomercato Mercato : L'ex attaccante del Potenza Simeri attualmente in forza al Bari è sempre "ricercatissimo" 20:44 Calciomercato Ufficiale : Il difensore Brunetti per il Lavello