SEZIONI NOTIZIE

L'idea è suggestiva, al posto del Rende può nascere il Cosenza Under 23

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: catanzaroinforma.it
Vedi letture
Foto
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

ll Cosenza è virtualmente salvo, una grande impresa che sembrava impossibile fino a qualche giornata fa. Ma per brindare bisognerà attendere il Verdetto del Coni sul ricorso del Trapani per l’annullamento dei due punti di penalizzazione. In caso il verdetto sia favorevole ai siciliani il Cosenza disputerebbe i play out contro il Perugia. Diversamente il Cosenza potrà festeggiare una meritata salvezza.
Festeggiamenti che potrebbero coinvolgere il Rende Calcio, infatti in caso di permanenza in Serie B Guarascio, presidente del Cosenza e Coscarella presidente del Rende affronteranno in maniera più approfondita la probabile fusione tra i due club.
Ma ci sarebbe una novità raccolta in esclusiva da catanzarosport24.it la fusione non sarebbe fine a se stessa ma mirata a creare il Cosenza Under 23 per partecipare al campionato di Serie C.
Qui entrano in ballo però le normative federali che al momento “sembrano” limitare ai soli club di serie A la possibilità di costruire una seconda squadra con la partecipazione ai campionati di Serie C in caso di posti vacanti al raggiungimento dei 20 club per girone.
Un’altra ipotesi al vaglio dei dirigenti cosentini è quella di procedere attraverso la riammissione del Rende retrocesso dalla serie C. Anche in questo caso bisognerà dare uno sguardo alle normative che al momento sono solo limitate alla possibile acquisizione del titolo di una società fallita solo ed esclusivamente a società subentranti dello stesso comune.
È una idea suggestiva ma sarà praticabile? Lo sapremo nei prossimi giorni dopo il verdetto del Coni che se sancirà la certezza della salvezza del Cosenza (esprimendosi sul ricorso del Trapani) darà il via al tavolo tecnico tra Guarascio e Coscarella.

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
20:34 Primo Piano Un Caiata scuro in volto ha lasciato il "Ceravolo" senza rilasciare dichiarazioni alla stampa 20:23 Primo Piano Il Catanzaro e l'arbitro Monaldi puniscono oltre misura un buon Potenza 19:59 Primo Piano TuttoC Top & Flop di Catanzaro-Potenza 19:35 Primo Piano Il Potenza regge fino al 95' poi Curiale lo punisce all'ultimo assalto 17:59 Primo Piano Catanzaro-Potenza 1-0, il tabellino 17:52 Primo Piano Nel primo match del 20° turno Monopoli-Juve Stabia 4-2 17:32 Primo Piano Catanzaro-Potenza, le formazioni ufficiali
Venerdì 22 gennaio 2021
23:00 Calciomercato Il Potenza su Cianci tiene duro 21:18 Primo Piano Potenza, a Catanzaro devi sfoderare il "fattore cuore" 21:15 Calciomercato Un altro club di Serie A sta pensando all'attaccante della Turris Pandolfi 21:14 Primo Piano I convocati del Catanzaro, Carlini c'è Di Piazza no 21:08 Primo Piano Potenza, a Catanzaro potrebbe esserci il rilancio di Volpe 20:40 Calciomercato Bari, dopo Simeri se va via anche Montalto i pugliesi punteranno su Cianci? 20:31 Calciomercato Potenza, Compagnon è stato convocato per la partita di Catanzaro ma il calciatore andrà via 20:22 Calciomercato Non solo Cernuto, il Potenza valuta anche un altro difensore over 20:14 Calciomercato Antonello Giosa: "Non capita a tutti, a 37 anni, di avere la possibilità di arrivare in una piazza così importante come Catania" 20:11 Primo Piano Calabro allenatore Catanzaro: "Attenzione al Potenza squadra esperta e fisica" 20:05 Primo Piano Il Catanzaro mette nel mirino il Potenza ed il terzo posto 20:02 Calciomercato Colpo Palermo, in rosa-nero arriva il centrocampista Ciccio De Rose 19:57 Primo Piano Ezio Capuano: "Il mio Potenza è pronto a fare bene anche a Catanzaro"