SEZIONI NOTIZIE

L'attaccante lucano Saveriano Infantino:"In questi play off non ci sono squadre favorite,ma attenzione alla mia Carrarese"

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Saveriano Infantino, bomber della Carrarese, ospite insieme ad Antenucci del Bari e a Biasci del Carpi di CSiamo Web ha parlato del primo verdetto - la vittoria della Coppa Italia Serie C da parte della Juventus U23 - e dell'avvicinamento ai playoff.

"Io ho avuto l'opportunità di giocare contro la Juve e sapevo del loro valore. Hanno giocatori e un budget importanti, hanno preso giovani di prospettiva, all'inizio del campionato avevano gente come Han e Mota Carvalho, giocatori anche affermati in B. Forse avevano poca motivazione, visto che si sono ritrovati negli under 23 e ciò può far arrivare un po' scarichi alla partita della domenica. Ma non sono stupito dalla loro vittoria".

"Il progetto delle seconde squadre? Sarebbe una cosa giusta ce ne fossero altre, perché si manderebbe i giovani in un campionato vero come la Lega Pro".

"Avere un bomber non è sinonimo di promozione diretta? Noi abbiamo tanti bomber in squadra, abbiamo Maccarone, Tavano... Cosa mi dicono? C'è rivalità sana, loro sono grandi calciatori, per me è motivo di orgoglio giocare con loro, posso migliorare tanto grazie a loro, sono contento di averli incontrati sul mio cammino".

"Distanza dal Monza elevata? Abbiamo avuto un cammino altalenante, abbiamo sbagliato tanto, ma fortunatamente siamo arrivati al secondo posto. Sappiamo tutti che tipo di persona è mister Baldini: è un sanguigno che vuole tutto dai giocatori".

"La Carrarese dei 'vecchietti' può essere favorita in gara secca per la sua esperienza? Credo che alla fine non ci saranno favorite, visti i 4 mesi di stop, neppure in estate c'è una sosta così lunga. Il caldo e gli episodi faranno la differenza. Chi inizierà prima, avrà più facilmente il ritmo partita rispetto a chi entrerà dopo. Saranno playoff anomali e potrà vincere chiunque".

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
23:46 Primo Piano Un’accoglienza da Serie B 21:28 Primo Piano Play Off di Serie C, ecco il programma della Final Four 21:22 Primo Piano GRAZIE, CARLOS! 21:22 Primo Piano Ghirelli: "Speravamo nel provvedimento sul credito di imposta ma ancora siamo in attesa" 20:55 Calciomercato Non solo il Palermo, tante squadre interessate all'allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele. 20:42 Calciomercato Un ex difensore del Potenza (ormai potentino acquisito) si accasa alla Polisportiva Santa Maria 20:35 Primo Piano Abbiamo un lucano ancora in corsa per la B, Saveriano Infantino è già pronto a sfidare il Bari 20:27 Primo Piano Tu chiamale se vuoi emozioni, grazie mister Giuseppe Raffaele! 20:24 Primo Piano Play Off Serie C, un turno di squalifica a Silvestri del Potenza 20:19 Primo Piano La Ternana si dice allibita per l'arbitraggio "subito" a Bari 20:16 Primo Piano Da domani mercoledì 15 luglio saranno 46 le società a rischio penalizzazione 20:10 Primo Piano La Ternana e l'allenatore Gallo si dicono addio 18:56 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia è sempre più scatenato 18:36 Primo Piano Salvatore Caiata: "E' finita un'epoca" 18:28 Primo Piano L'eroe della Reggiana Venturi: "Ecco come ho ipnotizzato França" 18:24 Primo Piano La fortuna aiuta gli audaci anzi, l'Audace 18:20 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo contagio in Basilicata 18:15 Calciomercato Niente Potenza per Iuliano, a fine stagione le strade del centrocampista e del club lucano si divideranno 18:11 Primo Piano PRESIDENTE CAIATA SE CI LASCI NON VALE! 16:03 Primo Piano Domani parla Caiata