SEZIONI NOTIZIE

In Inghilterra sono stati "chiusi" i campionati semi-professionistici e in Italia cosa accadrà?

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: calcio.fanpage.it
Vedi letture
Foto

La Premier League riprenderà con ogni probabilità a giugno e con essa (forse) le altre maggiori divisioni della Football League. E se i campionati professionistici coltivano ancora una speranza di andare in campo per concludere la stagione, l'emergenza sanitaria scatenatasi a causa del Coronavirus ha messo la parola fine su tutti i tornei della National League in giù. La quinta serie d'Oltremanica – la più alta del livello semi-professionistico – è la punta dell'iceberg del cosiddetto sistema della "non league".

Il sipario su questa fetta di calcio, compreso l'intero movimento femminile, cala adesso, in anticipo rispetto alla scadenza naturale. Il motivo? Il rinvio dei match (procrastinati a data da destinarsi per la diffusione del Covid-19), l'impossibilità di trovare la migliore organizzazione per incastrare le date in calendario, concludere le competizioni e soprattutto la preoccupante evoluzione della curva dei contagi hanno portato alla decisione più drastica.

Lo ha annunciato la Football Association in un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: non ci saranno promozioni né retrocessioni, le classifiche vengono azzerate. Tutta l'attività di base è stata fermata. Non si può andare avanti in condizioni di sicurezza né ipotizzare tempi di recupero. Anzi, le norme più restrittive adottate dal governo inglese non lasciano molti margini per il futuro immediato.

La Football Association – si legge nella nota di queste ore redatta dalla federazione britannica – continuerà ad assistere e sostenere la Lega Nazionale per determinare il risultato della sua stagione 2019-2020 il più rapidamente possibile. Restiamo in consultazione con il consiglio e le squadre della Barclays FA Women's Super League e FA Women's Championship in merito al modo più appropriato per completare la stagione in corso.

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
21:59 Primo Piano Da domani in vendita i mille biglietti per assistere alla partita di Coppa Italia tra Potenza e Triestina,ecco tutte le info 21:26 Primo Piano Potenza chiama e Boldor risponde con il difensore rumeno si fa 18.000 chilometri in auto per arrivare in Basilicata 21:11 Calciomercato Il Potenza non molla la presa su Zima 21:09 Primo Piano Serie D,il Francavilla Sul Sinni è pronto a ripartire 21:05 Primo Piano Mauro Milanese dg Triestina:"Ioime a Potenza non ci sarà,il ragazzo ha un'aritmia cardiaca" 21:01 Primo Piano Il presidente della Figc Gravina lancia il grido di allarme: “Siamo a rischio default, serve un ‘Recovery Fund’ per il mondo dello sport” 20:56 Primo Piano Contro la Triestina ed il Catanzaro fino a mille spettatori? Il Potenza aspetta istruzioni 20:50 Calciomercato Il Melfi pronto a fare la voce grossa nel campionato di Eccellenza lucano,in giallo-verde arriva Sebastian Di Senso 20:47 Primo Piano Il "Viviani" riapre al pubblico,con la Triestina mercoledi' spazio a mille persone 20:28 Primo Piano Potenza,Boldor convince 20:26 Primo Piano La Serie C parte regolarmente sabato 26 Settembre,il Trapani è "avvisato" 20:19 Calciomercato Sogno o Sondaggio? Al Potenza piace Curiale 20:17 Primo Piano Serie C, Ghirelli: "Proposta per il 25-30% dei tifosi negli stadi" 20:15 Primo Piano Roma, che pasticcio con Diawara: i giallo-rossi rischiano lo 0-3 a tavolino col Verona 20:12 Calciomercato Sartor passa ufficilamente dal Picerno al Siena 19:10 Succede in città... Referendum, a Potenza vince il SI con il 70,02% 18:49 Primo Piano Un arbitro che ha esordito in Serie A per Potenza-Triestina 18:25 Calciomercato Mercato: anche un club portoghese sull'ex rossoblu Longo 18:10 Mondo Potenza Potenza, in attesa delle decisioni del Governo chiusa la campagna abbonamenti 18:00 Primo Piano Viviani. Caiata-Curcio, il presidente del Potenza non le manda a dire