I padroni di casa scendono in campo con il 3-5-2 con Di Gennaro tra i pali, difesa composta da Fazio, Martinelli e Scognamillo. A centrocampo Contessa e Garufo sulle corsie esterne, mentre Corapi e Risolo mezz'ali a sostegno di Verna play. In attacco Di Massimo e Curiale.

Rispondono il Potenza con un modulo speculare: Marcone tra i pali, Di Somma, Gigli e Sepe la linea difensiva. Sandri vertice basso, Viteritti e Coccia sulle corsie esterne, Bucolo e Ricci completano il reparto. In attacco Salvemini e Cianci.

PRIMO TEMPO. Gara intensa, almeno nella prima parte del primo tempo: gli ospiti ci provano con Coccia, che tenta una conclusione da distanza siderale, divenuta insidiosa a causa del terreno leggermente bagnato. La sfera termina a lato. Poco dopo Curiale ha la ghiotta chance di portare il Catanzaro in vantaggio con una spizzata di testa respinta in tuffo da Marcone. A seguire è di nuovo Coccia, sugli sviluppi di un corner, a calciare al volo con il destro: intervento straordinario di Di Gennaro che salva la porta. Garufo tenta la conclusione sul primo palo ma Marcone è attento e devia in corner. Superata la mezz'ora Salvemini pescato da Bucolo sugli sviluppi di un calcio di punizione calcia ad incrociare sfiorando il palo alla destra di Di Gennaro

SECONDO TEMPO. Allo scadere Curiale regala al Catanzaro l'ottava vittoria stagionale ed il momentaneo quarto posto, in attesa degli incontri in programma domani. Il Potenza ha avuto le sue chance nella prima frazione, ma nella ripresa perde Salvemini che si fa espellere per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, i lucani avevano tenuto bene il campo, chiudendosi bene e soffrendo quanto basta. Nel recupero un guizzo di Curiale abbatte il muro eretto dalla formazione di Capuano, espulso anch'egli. I rossoblu incassano l'undicesima sconfitta stagionale e restano invischiati nel pieno della zona play-out.
Il Catanzaro scenderà di nuovo in campo mercoledì prossimo, 27 gennaio, per il recupero della diciottesima giornata, ospitando al Ceravolo la Viterbese alle ore 15.00, mentre domenica riposerà. Il Potenza invece riceve la visita del Palermo sabato 30 al Viviani nel match della ventunesima giornata di campionato, con fischio di inizio previsto per le ore 12.30

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 19:35 / Fonte: Emmanuele Sorrentino - TuttoC
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print