SEZIONI NOTIZIE

Il Potenza è pronto a ripartire.

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Soprattutto ieri ma anche oggi i calciatori del Potenza si sono parlati spronandosi a vicenda per cercare di riprendere la bella strada intrapresa fino alla fine del 2019.“I veri uomini vengono fuori nei momenti di difficoltà”...questa è una delle frasi chiavi di queste ore in casa rosso-blù Si parla, giustamente, di carattere. Artifici tattici e intuizioni tecniche servono a poco quando ad una squadra manca la grinta, il mordente, la ferocia. In una parola, l’intensità. Persino le grandi formazioni, costruite con centinaia di milioni di euro, tremano quando incontrano un avversario maggiormente reattivo, maggiormente lucido. Succede perché il calcio è fatica, è sudore prima che spettacolo: la caratura tecnica può incidere solo e solamente a parità di carica agonistica. Senza quest’ultima, vincere le partite diventa quasi impossibile, con le dovute eccezioni dettate dal caso.

Pertanto, ricapitolando, che fare per uscire dal tunnel della mediocrità in cui il Potenza sta cadendo? Semplice a dirsi ma complicato a farsi. Il Potenza di oggi deve tornare ad essere il Potenza di ieri. Ci si continui a guardarsi in faccia nell’intimità dello spogliatoio come già è accaduto e si trovi la volontà di fare quella corsa in più in difesa,quello strappo in più a centrocampo e qualche goal in più in attacco. Si ritrovi la voglia di sacrificarsi, di gettare il cuore oltre l’ostacolo, di lasciare il sangue sul campo dal primo all’ultimo minuto di ogni battaglia. Solo così si potrà uscire da questa "situazione" che sta "bloccando" i rosso-blù da qualche settimana per poi, finalmente, ripartire verso più prosperosi ed interessanti lidi.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
00:00 Succede in città... Il fantastico volo, Potenza vista dalle Frecce Tricolori
Venerdì 29 maggio 2020
21:36 Primo Piano Potenza, ecco il primo nome "buono" per l'eventuale sostituto di mister Raffaele 21:30 Primo Piano TRAMONTA LA B A DUE GIRONI, NESSUNA RIFORMA CAMPIONATI E' PREVISTA AL TERMINE DI QUESTA STAGIONE AGONISTICA 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XX giornata: Casertana-Potenza 21:02 Primo Piano Oggi il presidente del Potenza Caiata era presente al Consiglio Direttivo. Ecco la nota ufficiale emanata dalla Lega Pro. 20:56 Primo Piano Calciomercato, ecco le nuove date ufficiali. Trattative al via in autunno. 20:53 Primo Piano Anche i fotografi protestano: “Ridotto drasticamente il numero di accessi ad ogni partita” 20:50 Calciomercato Reggina, per la Serie B pazza idea Jérémy Ménez 20:46 Primo Piano Serie C, si giocheranno anche i Play Out ma nel Girone del Potenza si conoscono già le squadre retrocesse 20:27 Primo Piano Nicola Binda: "La Serie B a 40 al momento non è assolutamento praticabile" 20:24 Primo Piano L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio attualmente in forza al Brindisi fa il punto della situazione a 360° 20:21 Calciomercato Per Giove! Il presidente del Taranto tira fuori dal cilindro per il ruolo di ds Danilo Pagni 20:14 Primo Piano La Serie C cambia ancora idea, adesso possono partire i Playoff facoltativi 20:08 Primo Piano Playoff volontari, il Potenza ci sarà? 20:00 Calciomercato A Rionero Natale arriva in anticipo? 19:58 Primo Piano Nelle prossime ore il presidente Caiata incontrerà una rappresentanza dei calciatori del Potenza 19:22 Primo Piano Hysel,dopo 35 anni una tragedia da non dimenticare 14:57 Primo Piano Sarà Juventus-Milan di Coppa Italia la prima partita post lockdown 14:11 Primo Piano In corso il Consiglio di Lega di serie C, si va verso play off e play out per chiudere il campionato 12:33 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Tutti negativi i 567 test eseguiti. Guarita 1 persona