Palermo torna in serie B dopo tre anni e lo fa vincendo i Play Off e battendo per la seconda volta in finale il Padova. Il girone C della terza serie ha così due promozioni, dando maggior valore anche alla salvezza del Potenza, e dopo il Bari anche i rosanero approdano in Seconda serie.

Ci pensa ancora Brunori al 25' a sigillare un goal storico, seppure su rigore decretato dal signor Daniele Perenzoni per tocco di mani di Pelagatti, uscendo dal Renzo Barbera al 79' con la standing ovation dello stadio palermitano. C'è da aggiungere che il Padova ha chiuso la gara in nove uomini le espulsioni di Ronaldo al 56', rosso diretto per testata ai danni di Perrotta, e di Pelagatti che subisce il secondo giallo nel primo minuto di recupero del secondo tempo. 

Nel capoluogo siciliano può esplodere così la festa con la squadra della quale fa parte anche l'ex rossoblu Giron e il tecnico Baldini in trionfo.

Il tabellino.

PALERMO-PADOVA 1-0
Rete: 25' rig. Brunori

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini (46' Perrotta), Marconi, Giron; De Rose, Dall'Oglio (46' Odjer), Valente (74' Fella), Luperini, Floriano (62' Soleri); Brunori (79' Silipo). All.: Baldini

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Valentini (19' Gasbarro), Curcio; Jelenic (63' Saber), Ronaldo, Dezi (52' Della Latta); Chiricò, Ceravolo (63' Terrani), Bifulco (52' Nicastro). All.: Oddo

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto

Note: Spettatori oltre 34.000 record stagionale per la Serie C, ammoniti: Dall'Oglio, Lancini, Pelagatti, Jelenic; espulsi: Ronaldo, Pelagatti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 giugno 2022 alle 23:13
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print